Flash news

Medina e Gilmore in Corsa per il Laureus

Stephanie Gilmore e Gabriel Medina nominati per il Laureus Sports Awards

c011c9bdb6c89a74f201645d97fbd776

 

 

Grazie al sesto titolo mondiale, Stephanie Gilmore è in lizza per il secondo laureus sports awards della sua carriera, mentre Gabriel Medina a 20 anni ha regalato al Brasile il primo titolo mondiale di surf di sempre.

Il verdetto definitivo sarà dato dalle votazioni provenienti dai media internazionali, ciascuno dei quali può nominare 6 atleti per il Laureus Action Sports Award.

 

STEPH6

 

 

MILANO, 22 gennaio 2015 – Una surfista davvero fantastica e un giovane uomo dalle grandi possibilità sono tra i favoriti alla nomination per il Laureus World Action Sportsperson of the Year Award 2015.

Nel 2014 l’australiana Stephanie Gilmore si è aggiudicata il titolo mondiale di surf per la sesta volta, una sola in meno della leggendaria Layne Beachley. Ad appena 26 anni, Stephanie ha ottime possibilità di battere il record di sette titoli di Layne.

Sempre nel 2014 Gabriel Medina ha scritto un capitolo di storia del surf maschile, regalando al Brasile il primo titolo mondiale in assoluto. Medina ha dominato tutto l’anno, vincendo il primo evento sulla Gold Coast e anche a Fiji e Tahiti. È il primo ventenne a vincere il titolo mondiale da quando Kelly Slater conquistò il primo dei suoi 11 successi nel 1992.

I nomi dei candidati al Laureus World Sports Award saranno annunciati l’11 febbraio; la Gilmore e Medina si giocheranno la nomination assieme ad altri grandi di molti sport d’azione.

Tra i grandi sportivi che si sono aggiudicati la statuetta Laureus in questi 15 anni vi sono Usain Bolt, Sebastian Coe, Novak Djokovic, Roger Federer, Alex Ferguson, Lewis Hamilton, Kelly Holmes, Yao Ming, Rafael Nadal, Pelé, Steve Redgrave, Ronaldo, Michael Schumacher, Kelly Slater, Shaun White, Serena Williams, Lu Xiang e Zinedine Zidane.

Tutti i proventi raccolti grazie ai Laureus World Sports Awards vanno a diretto beneficio e consolidano il lavoro della Laureus Sports for Good Foundation a sostegno degli oltre 150 programmi internazionali di iniziative legate al mondo sportivo in 34 paesi che hanno contribuito a migliorare le vite di milioni di giovani.

Più info sul sito web: www.laureus.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER