Comincia la stagione surf alle Mentawai. Ecco il report dell’ultimo foto trip di Federico Vanno.
L’Indonesia riceve onde tutto l’anno ma la stagione migliore per il surf alle Mentawai è quella che inizia da adesso fino a ottobre/novembre, con il picco di consistenza nei mesi centrali estivi. Mentre ci prepariamo per il foto trip di Aprile, Federico Vanno ci aggiorna con un report del recente viaggio appena concluso.
I mesi di inizio stagione sono i migliori per trovare onde divertenti e affrontabili da qualsiasi livello di surf, che è l’intento del nostro Surfcorner Foto Trip, quello cioè di dare la possibilità a tutti di surfare onde perfette senza rischiare la vita.
Grazie all’esperienza della guida presente in barca, ma anche grazie a quella di Federico Vanno, che non è nuovo a questi trip, è stato possibile portare il gruppo di surfisti, tutti non-pro e di livello medio, su onde abbordabili e in spot con onde solitarie, alcune delle quali senza nome, e in beach break da sogno con acqua cristallina.
La presenza di una guida esperta è stata fondamentale per trovare condizioni sempre ottime e variabili dal mezzo metro del beach break ai due metri perfetti su reef e per la maggior parte del tempo senza nessun altro in acqua, solo in un paio di occasioni il gruppo ha condiviso le onde con altri surfers, surfando per la maggior parte del tempo da soli e senza affollamento, ovviamente seguiti costante dalla macchina fotografica di Federico.
Sembra incredibile trovare onde deserte alle Mentawai al giorno d’oggi, ma grazie all’esperienza di Federico e del capitano è stato possibile, esperienza che è stata indispensabile per surfare sempre onde pettinate dal vento off shore.
Per salire a bordo del prossimo Surfcorner Foto Trip di aprile clicca qui.
Lascia un commento