Alessandro Piu è il vincitore della prima tappa del campionato shortboard open 2015
Alessandro Piu vincitore del contest e del best trick con un air reverse perfettamente chiuso.
Archiviata ieri a Sanremo la prima tappa del campionato italiano shortboard open organizzata dalla Sanremo Surf con il supporto del surf shop locale The Boarder Zone allo spot Tre Ponti.
Condizioni d’onda di un metrone e affluenza di surfisti da Sardegna, Lazio, Toscana e Liguria per questa prima tappa di campionato vinta da Alessandro Piu al termine di un duello serrato in finale con Nicola Bresciani, già pluricampione italiano e ultimamente tornato a gareggiare con ottimi risultati.
Nicola Bresciani usa tutto il suo peso per piantare il bordo e spostare più acqua possibile.
In finale sono approdati Piu, Bresciani, Gianmarco Pollacchi e Victor de Nobrega, che ha tenuto duro fino all’ultimo nonostante uno strappo alla spalla procuratosi nella prima heat in atterraggio da un floater.
Mentre Pollacchi e De Nobrega si giocavano il terzo e quarto posto sulla sinistra di fronte al palco giudice, Piu e Bresciani hanno presidiato la più consistente destra sul lato sinistro della spiaggia, spartendosi il picco come due leoni affamati, senza lasciare nulla al caso per prendere le migliori del set. Alla fine è Alessandro Piu a portare a casa tutto, vittoria e premio per il best trick, con il air frontside reverse perfettamente chiuso nella prima heat. Terzo classificato Gianmarco Pollacchi, quarto Victor de Nobrega.
L’appuntamento è a Banzai per la seconda tappa.
Related articles

Aperte le iscrizioni per il Marinedda Bay Open
Ago 18, 2017
Marinedda Surf & Skate
Giu 12, 2017
Presentata la prima edizione dei FISW Surf Games
Set 15, 2017
Pronto a Partire il Marinedda Bay Open
Ago 31, 2017
Aperte le iscrizioni per il Marinedda Bay Open
Ago 18, 2017
Marinedda Surf & Skate
Giu 12, 2017
Presentata la prima edizione dei FISW Surf Games
Set 15, 2017
Lascia un commento