Andora conferma di voler puntare molto sul surf per ampliare la sua offerta turistica.
Fine settimana ad Andora per Ben Skinner, vice campione mondiale di surf longboard che ha incontrato gli appassionati e presentato, in anteprima europea, le nuove tavole Bear Surfboards. Il pluricampione inglese ha, inoltre, testato personalmente sulle onde di Andora 4 nuovi modelli di tavole in un vero stile traditional, da longboard a vere e proprie funboard ed ha tenuto a battesimo l’ingresso della scuola di Surf Cinghiale Marino nel network mondiale della Scuole Ufficiali Bear d’Italia e del Mondo.
Visto l’alto numero di giornalisti del settore presenti, nelle prossime settimane il nome di Andora, sarà sulla stampa specializzata di tutta Europa.
“Per Ben Skinner è un ritorno ad Andora, dopo aver partecipato nel 2012 al Campionato Mondiale Longboard. Il fatto che un campione plurititolato a livello mondiale come lui e la Bear abbiano scelto le onde di Andora per un test così importante, conferma il nostro spot fra i migliori del Mediterraneo – ha detto Paolo Rossi, assessore allo Sport del Comune di Andora, dopo aver incontrato il campione inglese – Inoltre, l’evento ha calamitato appassionati da tutta Italia, ampliando la fama del nostro paese fra gli sportivi. Voglio ringraziare per il lavoro ed i risultati raggiunti la Scuola Cinghiale Marino e i suoi istruttori che, con professionalità e passione, stanno facendo conoscere il nome di Andora in tutto il mondo”.
Andora conferma di voler puntare molto sullo sport e gli eventi collegati, per ampliare la sua offerta turistica. “L’anima giovane di questa Amministrazione promuove un nuovo turismo che abbia attrattiva fra i ragazzi – ha detto Manuela Marchiano, Presidente del Consiglio Comunale di Andora – Ci adoperiamo per far crescere il movimento surfistico ed a sostenere ogni eccellenza sportiva che possa aiutare l’economia del territorio”.
Non è la prima volta che lo Spot di Andora conquistata le pagine di importanti quotidiani a livello mondiale. Nel mondo del surf ha già una fama consolidata, tanto che la scuola del Tortuga Beach è stata accolta nel Circuito mondiale Bear.
“E’ una grande soddisfazione – spiega Paolo Colombini – da anni ci impegniamo per offrire una scuola, servizi ed accoglienza di alto livello ai surfisti, campioni o appassionati. Da quest’anno, con l’ingresso della scuola surf nel network Bear, il nostro centro sportivo sarà aperto 365 giorni all’anno. Le onde di Andora piacciono ai campioni, ma sono, per qualità e ritmo, ideali anche per imparare Andora è davvero la patria del surf.”
Soddisfazione anche da parte dei produttori della Bear. Federico Delunas, Ceo di Bear Surfboards: “Non poteva esserci debutto migliore per presentare questa nuovissima serie di tavole Bear . Siamo fieri di poter legare il nostro marchio alla scuola di surf di Andora, che da oggi diventa parte del nostro network di Scuole Ufficiali Bear in Italia e nel mondo. Voglio inoltre ringraziare personalmente Paolo Colombini e tutto lo staff del Tortuga Beach, che non solo ospitano questo clinic, ma che hanno sposato la filosofia Bear in Italia e nel mondo.”
Lascia un commento