DHL ha lanciato un nuovo servizio per viaggiare leggeri e senza bagagli ingombranti.
Il nuovo servizio Zyppy di DHL ha premesse molto interessanti poichè consente di inviare i bagagli e l’attrezzatura sportiva, e quindi anche le tavole da surf, verso la destinazione del nostro prossimo surf trip. Unica limitazione al momento è la scelta delle destinazioni “surfisticamente” possibili (destinate però, sembra, ad aumentare col tempo), che sul sito ufficiale sembra essere limitata ancora a poche nazioni europee. Tuttavia, fatti due conti e visti i costi richiesti dalle compagnie aree per il trasporto tavole, verso queste destinazioni può risultare conveniente e molto comodo.
Bagagli fuori misura in attesa di check in. Il bello di un surf trip è anche quello di portarsi la propria tavola
Le caratteristiche interessanti del servizio sono il ritiro a casa da parte di DHL, tariffe nazionali da 30 euro, europee da 60 euro, consegna direttamente presso la struttura o l’indirizzo dove andremo ad alloggiare, assicurazione fino a 1000 euro, un numero riservato e diretto per il servizio clienti e soprattuto la possibilità di evitare tutti gli sbattimenti relativi a check in e ritiro bagagli in aeroporto.
Una quick survey condotta da DHL Express rivela che atleti e appassionati rinunciano a portare con sé in vacanza la propria attrezzatura sportiva perché è troppo costoso trasportarla in aereo. Grazie a Zyppy, il nuovo servizio offerto da DHL, ora tutto cambia: le tue attrezzature sportive preferite ti seguono ovunque.
DHL Express lancia Zyppy, il nuovo servizio dedicato al trasporto di bagagli e accessori di viaggio. Zyppy rappresenta un nuovo modo di concepire l’esperienza di viaggio: da oggi, infatti, potremo viaggiare liberamente e senza pensieri, lasciando che sia DHL a prendersi cura dello spostamento dei nostri effetti personali, da casa fino alla destinazione del viaggio, sia essa un hotel in riva al mare, una rifugio in montagna, una nave o un qualsiasi indirizzo in Italia, in tutta Europa e in alcune nazioni del mondo.
La piccola grande “rivoluzione Zyppy” nasce per rispondere specificamente alle esigenze degli italiani che viaggiano, bisogni e abitudini che DHL Express ha raccolto attraverso un’originale quick survey condotta tra gli utenti Facebook e un panel selezionato di giornalisti e blogger. Dalle risposte emerge che i moderni globe-trotter volano prevalentemente verso le capitali europee, mete a corto raggio, territorio d’elezione delle compagnie low cost, e dei viaggi easy chic. A destinazione, i viaggiatori prediligono soggiornare ancora nel buon vecchio hotel, anche se i blogger non hanno dubbi e scelgono la sistemazione sulla più famosa piattaforma di house sharing.
E che dicono sui bagagli, croce e delizia del viaggiatore contemporaneo? Gli intervistati parlano chiaro: il più delle volte devono rinunciare ai propri oggetti personali e alle proprie attrezzature sportive, compattando tutto il necessario per la vacanza in un trolley troppo piccolo per contenere tutto ciò che ognuno vorrebbe portare con sé. I motivi? Il costo troppo elevato e la difficoltà di spostamento di bagagli aggiuntivi, ingombranti o “fuori misura” da casa alla meta di viaggio, sia per svago che per lavoro.
Zyppy regala finalmente ai viaggiatori incalliti l’opportunità di viaggiare leggeri, liberi da bagagli ingombranti, liberi da pensieri, occupandosi solo di vivere le proprie passioni e le proprie emozioni, sentendosi a casa anche in vacanza. Da oggi è possibile non rinunciare agli scii o la tavola da snowboard senza i quali non sappiamo immaginare una discesa indimenticabile, alla tavola da surf per cavalcare l’onda perfetta e a tutti gli abiti, le scarpe e i cappelli che fino a oggi sono rimasti tristemente stipati nell’armadio.
Zyppy infatti, oltre ad essere pratico e utile grazie a pick- up e delivery door-to-door, è anche economicamente competitivo rispetto ai servizi di trasporto bagagli “tradizionali” offerti dalla maggioranze delle compagnie aeree: offre una tariffa semplice per le attrezzature sportive senza sorprese (es. sci/snowboard 30€ in Italia; 60€ in UE), senza preoccupazioni relative ai limiti rigidi imposti dai vettori e senza l’ansia di attendere che il bagaglio esca dal nastro, magari danneggiato.
I viaggiatori che scelgono Zyppy avranno a disposizione, inoltre, un numero dedicato, lo 02.84103040, con un servizio clienti esclusivo e riservato, che seguirà passo dopo passo il viaggio di bagagli e accessori e si assicurerà di contattare sia il mittente, per verificare che si trovi in casa al momento del ritiro, che il destinatario, ad esempio la struttura alberghiera dove si trascorreranno le vacanze, per accertarsi che sia informato e pronto ad accogliere valigie e attrezzature, garantendo così la massima soddisfazione del cliente.
“Grazie a Zyppy i viaggiatori italiani e stranieri potranno toccare con mano la sicurezza e l’affidabilità che solo il network DHL può garantire” ha commentato Simona Lertora, Head of Marketing & Business Development di DHL Express Italy “Affidare i propri effetti personali significa essere certi che questi arriveranno a destinazione, in tutta Europa, esattamente nello stato in cui sono partiti, ottenendo contestualmente un vantaggio economico e di libertà, in termini di tempo e preoccupazioni. Con Zyppy, DHL si rivolge ad una clientela molto ampia, che va dai viaggiatori business a quelli low-cost, fino agli appassionati di sport, tanto ai giovani quanto a meno giovani e alle persone con difficoltà motorie.”
Per acquistare il servizio è sufficiente accedere al sito www.zyppy.it dal proprio pc, dallo smartphone o dal tablet o telefonare allo 02.84103040 e pagare con carta di credito o Paypal. Accedendo al sito Zyppy.it è possibile seguire il viaggio dei propri bagagli in tempo reale ed è, infine, possibile assicurare il contenuto dei bagagli fino a 500€ con formula Zyppy Silver e fino a 1.000€ con formula Zyppy Gold.
Lascia un commento