Quiksilver presenta “New Wave Remix” il boardshort nato dalla collaborazione con il musicista Robert Delong.
Quiksilver ha recentemente collaborato con il musicista Robert Delong, dando vita ad una partnership che coprirà diverse stagioni. Robert ha lavorato molto accanto al team di design di Quiksilver per creare un boardshort chiamato il “New Wave Remix” da lanciare in occasione dell’estate 2015.
Cresciuto nella periferia di Seattle, Robert si trasferisce verso sud, a Los Angeles, con tutti i suoi strumenti come controller, tastiere e batteria con l’idea di sviluppare uno spettacolo di live rock creando dei ritmi elettronici ballabili attraverso i controller delle console di video giochi come Wii e Sega Mega Drive.
Vero genio creativo che si è fatto da sé, Robert Delong ha conferito alla musica un approccio estroso, giovane e innovativo attraverso l’uso delle interfacce MIDI, set completi di batteria, drum pads, tastiere, computer portatili e game controllers,
fondendo nella propria produzione musicale i beat dell’electronic dance con melodie rock’n’roll.
Il suo stile inconfondibile nella re-masterizzazione digitale di musica e video, ottenuto attraverso la propria attrezzatura, ha ispirato i boardshort “New Wave Remix”: la grafica iconica anni ’80 di Quiksilver come base di partenza è stata remixata e rimasterizzarla dando origine a un nuovo design fresco e contemporaneo per questi boardshort.
Con un lancio ufficiale sul mercato previsto per il 1° luglio, i boardshort New Wave Remix X Robert Delong verranno venduti in selezionati flagship store Quiksilver e online sul sito www.quiksilver.com.
Oltre che per i boardshort New Wave Remix, Robert Delong e Quiksilver hanno collaborato anche per una capsule collection, che comprende t-shirts e boardshort dedicati ai festival estivi. Seguiranno a breve maggiori dettagli.
Lascia un commento