La storia di Ramon Navarro, big wave surfer originario di Punta de Lobos e da sempre attivista per la tutela dello spot cileno.
The Fisherman’s Son è il nuovo film di Chris Malloy, prodotto da Patagonia in collaborazione con Save the Waves, che narra la storia del big wave surfer cileno Ramon Navarro e del suo impegno per tutelare il big wave spot che lui stesso ha contribuito a far conoscere al mondo intero.
Il cortometraggio, della durata di 30 minuti, racconta la vita di Ramón, 35enne big wave surfer e figlio di un pescatore, e la sua passione per il mondo del big wave. Quando i massicci sviluppi industriali hanno cominciato a minacciare il suo break preferito a Punta de Lobos, Ramón si è schierato in prima linea per proteggere le sue acque.
Insieme a Save the Waves, Patagonia ti invita a partecipare alla call to action diffusa dal film: Punta de Lobos Por Siempre. Attraverso Crowdrise è possibile raccogliere fondi generati dalla pellicola per proteggere quest’area.
La raccolta fondi è finalizzata a proteggere Punta de Lobos dalle minacce dello sviluppo industriale. Puoi seguire qui le semplici istruzioni per fare una donazione.
Nella Gallery qui sotto le immagini dal backstage del film. Foto courtesy Patagonia
Lascia un commento