Da un’idea di Roberto D’amico e Luca Loreti partono gli Eco-Surf Training Camp.
L’esperienza e il carisma di uno dei migliori surfisti Italiani riconosciuti a livello internazionale + la competenza tecnica dello staff che da sempre lo supporta = una serie di incontri/allenamenti per sviluppare la passione sportiva dei più piccoli nel rispetto per l’ambiente.
Link all’evento: https://www.facebook.com/events/607724986037378/
– COSA: un eco-surf-training-camp intensivo dedicato ai più piccoli. Grommetse Under 16 QUANDO: dal 10 al 24 Luglio
-DOVE: presso “Ocean Surf”, luogo storico del surf dove Maurizio e Massimo (“Ciccio” e “Pallino”) insieme anche all’amico Marco Gregori hanno trasmesso i valori di cui Roby è diventato porta-bandiera italiano nel mondo
-COME: attraverso gioco, passione, amicizia e rispetto, gli insegnamenti per dare il giusto imprintinga chi si avvicina a questo modo di vivere il mare. E non solo…
-CHI: pianificazione e progettazione degli allenamenti rispecchiano i migliori standard internazionali, grazie al supporto degli amici di Roby: Camilla Ugolini e Luca Loreti, professionisti con esperienza olimpica nella preparazione fisica e nella fisioterapia applicata allo sport, già al seguito di selezioni nazionali
-PERCHE’: il fine è quello di accrescere il bacino di praticanti e sostenere al meglio la selezione e il supporto del talento.
ALLENAMENTI (4 a settimana ( 9.30- 11.00 ) con possibile modifica in base alle condizioni meteo).
● FONDAMENTALI (tecnici) del surf: paddling, take off, bottom turn, duck dive e approccio alla line-up
● AMBIENTE: insegnamento delle regole per imparare a stare in acqua con la
consapevolezza dell’ambiente marino (in collaborazione con Surfrider Foundation)
● VIDEO: registrazioni video in acqua con successive analisi e commento tecnico
● PRE-ATLETISMO: sessioni di mobilità articolare, esercizi di incremento delle capacità
coordinative, delle reazioni di equilibrio e del bilanciamento
● ETICA: comunicazione di elementi di disciplina e consapevolezza dell’etica nello sport
● PREMIO: il migliore tra i partecipanti, secondo il giudizio di Roby, verrà premiato con
un pacco a sorpresa sul palco dell’Italia Surf Expo il 24 Luglio
Per info: robysurfcamp@gmail.com o direttamente presso Ocean Surf Beach: Lungomare dei Navigatori Etruschi, 7 – 00052 Marina di Cerveteri (Rm) tel. 06 9903755
La quota di iscrizione per la partecipazione all’ ECO-SURF-TRAINING-CAMP sarà versata ad un’Associazione Sportiva Dilettantistica di riferimento.
Per questa prima edizione, solo una cifra simbolica sarà assegnata a Luca Loreti per l’ideazione e la progettazione dell’evento e per la coordinazione e la presenza sul campo, a Camilla Ugolini per la collaborazione tecnica e a Guendalina Fiore per il progetto grafico.
La restante parte maggioritaria sarà destinata a favorire il talento e crescita sportiva di Roberto D’Amico.
La quota di partecipazione richiesta sarà contenuta rispetto al valore della professionalità offerta nel rispetto dello spirito sportivo che anima tale manifestazione, senza voler ricercare un fine di lucro.
Lascia un commento