Report

Quiksilver Versilia Cup 2015 Report

Conclusa con successo la seconda tappa del Quiksilver Versilia Cup 2015.

quiksilver_versilia_junior_cup_2015_fortedeimarmi_∏FabioPalmerini-3

 

 

Con la tappa di Forte dei Marmi, tenutasi giovedì 9 Luglio presso il suo celebre pontile, si è concluso il QUIKSILVER Versilia Junior Cup 2015, evento in due fasi supportato da Quiksilver, Fcs e Gorilla Grip.

La competizione, valida come tappa del campionato Italiano Juniores FISURF, è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica NEB e dalla Versilia Surf School.

La giornata è stata caratterizzata da un bel sole, onde di oltre un metro e più di 50 iscritti alla gara, provenienti da tutta Italia.

Il livello dimostrato dai giovani atleti è stato di gran lunga superiore alle aspettative, forte segnale della crescita esponenziale che questo sport sta avendo negli ultimi anni nel nostro paese. Nonostante le condizioni fossero abbastanza impegnative per l’età dei partecipanti, i ragazzi di tutte le categorie non hanno esitato nel dimostrare tutto il proprio coraggio che li ha portati ad affrontare le onde tubanti del Pontile riuscendo a dare prova del proprio potenziale.

quiksilver_versilia_junior_cup_2015_fortedeimarmi_∏FabioPalmerini-8

 

Nella categoria uomini under18 conquista la vittoria Gianluca Beleffi, seguito da Andrea de Maria.

In questa tappa di Forte dei Marmi, come per la tappa precedente di Viareggio, per la categoria donne under18 si è confermata al primo posto Valeria Patriarca, seguita da Ottavia Salvati; per la categoria uomini under16 si confermano medaglia d’oro Mattia Migliorini e argento Mauro Pacitto; per quanto riguarda la categoria under14 si conferma vincitore Matteo Calatri. Tra gli under10, Brando Giovannoni supera Mattia Cipriani, vincitore della tappa di Viareggio.

Al termine della giornata, le premiazioni si sono svolte presso il Quiksilver Boardriders di Marina di Pietrasanta.

quiksilver_versilia_junior_cup_2015_fortedeimarmi_∏MicheleChiroli-14

Di seguito in dettaglio la classifica dei vincitori finali nelle rispettive categorie:

 

UNDER18:

1° Beleffi Gianluca
2° De Maria Andrea
3° Mancini Alessio
4° Gerani Tommaso

UNDER 16:

1° Migliorini Mattia
2° Pacitto Mauro
3° Migliore Elia
4° Alfonso Thomas

UNDER 14:

1° Calatri Matteo
2° Caruso Giulio
3° Spadoni Edoardo
4° Marabici Samuel

 

UNDER18 GIRL:

1° Patriarca Valeria
2° Salvati Ottavia
3° Introno Alexia
4° Geracitrano Francesca

 

UNDER 10:

1° Giovannoni Brando
2° Cipriani Mattia
3° Biagioni Valentino
4° Consigli Sebastiano
5° Salvadori Alessio
6° Barbieri Alessandro

 

Un ringraziamento particolare va a Jacopo Migliorini e Nicola Bresciani per aver organizzato il contest, a tutta la giuria e allo staff, al Comune di Forte dei Marmi per aver patrocinato la manifestazione ed a Holysport Italia per aver supportato l’evento.

 


 
Tutte le foto ufficiali scattate durante la gara sono state realizzate da Fabio Palmerini, Michele Chiroli e Giacomo Francesconi, da anni ormai collaboratori ufficiali di Mediterranean Surf Culture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER