Leonardo Fioravanti pronto a difendere il tricolore ai campionati del mondo ISA in California.
Oceanside si prepara ad accogliere un numero record di più di 35 nazioni ed oltre 320 atleti juniores dall’11 al 18 ottobre per i campionati del mondo Juniores ISA che anche per questa edizione saranno supportati da Vissla, un brand che punta sulla creatività e sull’innovazione.
A rappresentare l’Italia ci sarà Leonardo Fioravanti alla sua ultima possibilità di partecipazione ad un campionato Juniores, visto che il prossimo 8 dicembre diventerà maggiorenne.
Quattro le divisioni in gara per contendersi le medaglie d’oro: individuale Under 18 Ragazzi, Under 16 boys, Under 18 Donne, Under-16 girls e due divisioni a squadra per la Coppa Aloha e Campione overall.
Fin dal primo evento ISA World Junior nel 1980 che ha lanciato la carriera di Tom Curren, questo evento è stato riconosciuto come il terreno più fertile per il lancio dei surfisti delle nuove generazioni. L’evento ISA World Junior ha coronato artisti del calibro dell’attuale campione del mondo WSL Gabriel Medina, e campioni come Julian Wilson, Jordy Smith, Alejo Muniz, Filipe Toledo, Owen Wright, Stephanie Gilmore, Sally Fitzgibbons, Laura Enever, e Tyler Wright.
PROGRAMMA ISA WORLD JUNIOR SURFING CHAMPIONSHIP
Domenica, October 11:
- Cerimonia di apertura e parata delle Nazioni
Lunedì, Oct 12:
- Inizio delle competizioni
Domenica, Oct 18:
- Finali e cerimonia di chiusura