Garrett McNamara ospita il primo evento di big wave a Nazarè. Tra gli invitati anche Alessandro Marcianò
La ricerca di Garrett McNamara della più grande onda mai surfata al mondo ha portato alla nascita del primo evento di big wave a Nazarè, Portogallo, di cui G-Mac sarà il principale testimonial. Il pubblico potrà assistere in diretta live alle surfate di alcune delle onde più grosse al mondo con la stessa visuale degli spettatori dal famoso cliff di Nazarè, in aggiunta avrà una visuale da vicino grazie alle telecamere presenti in acqua.
Tra gli atleti invitati a partecipare all’evento, anche Alessandro Marcianò, patron di Italia Surf Expo e da alcuni anni appassionato di big wave e allievo di G-Mac.
Marcianò sarà presente domani alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, insieme ad altri big wave rider invitati tra cui Hugo Vau (Portugal), Andrew Cotton (United Kingdom), Rafael Tapia (Chile), Alex Botelho (Portugal), Maya Gabeira (Brazil), João de Macedo (Portugal), David Langer (United States of America) e Sérgio Cosme (Portugal).
Il waiting period dell’evento inizia il 3 novembre per durare fino al 29 febbraio 2016. Alla fine del waiting period sarà possibile votare per il proprio Red Charger preferito in ciascuna delle categorie sottostanti dopodichè i primi cinque atleti in ogni categoria sceglieranno il vincitore:
1. Mercedes-Benz Portuguese Performance Award
2. Thule Atmos X5 Resilience Award – Most Intense Wipeout Buondi
3. Brotherhood Award – Best Team
4. Deloitte Excellence Award- Best Ride
5. Stop Smoking Start Living Courage Award- Best Rescue
6. Perseverance Award- Best Paddle Performance
Gli atleti scelti per ogni categoria riceveranno un TAG Heuer e in premio di almeno 5000 dollari. Gli atleti scelti nella prima categoria riceveranno anche una Marcedes in uso per un anno.
La prossima primavera sarà diffuso un documentario che documenta l’evento e l’attesa della mareggiata, raccontando le storie più rilevanti che hanno fatto da contorno all’evento. Per G-Mac è un sogno che si realizza, avendo sognato un evento del genere per molti anni.
Tenete d’occhio il sito ufficiale per tutti gli ultimi aggiornamento: