La WSL ha garantito a Bruce Irons un posto nel Pipe Masters in Memory of Andy Irons.
Dopo le polemiche sorte negli anni passati sul mancato invito a Bruce Irons per la partecipazione al Pipeline Masters in memoria del fratello Andy, quest’anno è esplosa su Instagram una campagna di supporto con hashtag #Bruce4PipeMastersWilCard che ha invato il web la settimana scorsa.
Fino a due giorni fa la WSL aveva ribadito che l’unico modo per Bruce per entrare nel main event era guadagnarsi la wild card passando dai trials. Ieri però, in seguito alla rinuncia di Fred Patacchia e Matt Banting per infortunio, la WSL ha ufficializzato l’assegnazione della wild card a Bruce Irons, già vincitore del Pipe Masters nel 2001 all’età di 22 anni.
Bruce, che quest’anno ha già sfoggiato un’ottima forma durante le prime mareggiate della stagione a Pipeline, potrà quindi partecipare al Pipe Masters senza passare dai trials. Che sia stato merito o meno della campagna in suo supporto non è definibile, ma finalmente rivedremo uno dei mostri sacri di Pipeline sul campo insieme ai big del surf internazionale.