Alessandro Marcianò ha risposto alla chiamata di Natale a Nazarè con i Red Chargers di McNamara e ha battuto il suo record personale.
Nell’ultimo mese, Alessandro Marcianò, unico italiano invitato al Red Chargers di Garrett McNamara, ha fatto la spola tra Roma e Nazarè più di una volta per continuare ad allenarsi e progredire sulle onde giganti della località portoghese.
L’ultima chiamata in ordine cronologico è stata per il 23 dicembre, giornata in cui anche Alessandro è riuscito a guadagnare la sua fetta di torta tra i big wave riders accorsi da tutto il mondo, riuscendo a surfare non solo la sua onda più grossa presa finora in tow-in, ma sicuramente l’onda più grossa mai surfata da un italiano a Nazarè, immortalata qui da Guilherme Soares. Sebbene fosse un pò “choppy”, come lo stesso Marcianò l’ha definita, l’onda era pur sempre di dimensioni impressionanti…
“GMac mi ha lanciato su 3 onde giganti, le più grandi che abbia mai surfato, non dimenticherò mai questo giorno!! Grazie Gmac and all @redchargers” – Alessandro Marcianò
La mareggiata del 23 dicembre non è stata tra le più grosse viste a Nazarè ma sarà ricordata come quella che ha registrato le onde più grosse mai prese in paddle a Nazarè, con Will Skudin che ha surfato la più grossa mai presa a braccia.
Anche per quanto riguarda il tow-in, la mareggiata ha prodotto diverse immagini che saranno poi votate alla fine del waiting period. Il prossimo allerta per la chiamata dei Red Chargers è per i primi giorni dell’anno nuovo, intanto qui sotto vi proponiamo una gallery con le immagini più significative della session pre-natalizia.