Highlights della prima epica giornata al Quemao Class 2016, La Santa, Lanzarote, conclusa in bellezza con il Perfect 10 di Roberto D’Amico.
Roberto D’Amico un attimo prima di entrare in un tubo impossibile per uscirne con un perfect 10.
Ieri al Quemao Class 2016 il surf italiano è stato protagonista con Roberto D’Amico, unico italiano invitato e primo nella storia dell’evento, che ha stupito il pubblico con un tubo spettacolare grazie al quale ha guadagnato il primo perfect 10 della sua carriera surfistica, avanzando ai quarti di finale.
La prima giornata si è svolta con onde epiche e solide di due metroni canari, con vento off shore e costanti per tutto il giorno davanti ai circa 8000 spettatori che hanno assiepato l’area antistante la Pipeline Europea, El Quemao.
“E’ stata l’onda della mia vita” ha raccontato D’Amico, “Tutti avevano lo score, a me mancava il secondo score per passare e la marea era già bassa quindi la seconda sezione non era più surfabile. Mi è arrivata questa e ho deciso di provarla, quello che succede succede… A un certo punto mi ha fatto uno scalino, mi sono sbilanciato e ho rischiato di cadere. Non so come ma sono riuscito a tenerla e a quel punto mi sono infilato in un tubo lunghissimo, sono uscito… 10! Primo 10 della mia vita, onda penso più bella della mia vita… sono oltre la luna!”
Ecco qui gli highlights della prima giornata con il perfect 10 di Roberto D’Amico.
Edit: Adrian Rodd
Film: Sunay Filmmaker, Gines Diaz, Ehedey Plata, Alejandro Marote, Adrian Rodd.
Il Perfect 10 di Roberto D’Amico filmato da www.Refreshsurf.com
QUARTI DI FINALE
Heat 1:
Carlos Marques
Joan Duru
Manuel Lezcano
Yael Peña
Heat 2:
Eukeni Masa
Dimitri Ouvre
Franito Saenz
Marc Lacomare
Heat 3
Aritz Aranburu
William Allioty
Yeray Garcia
Roberto Damico
Heat 4:
Gony Zubizarreta
Natxo González
Tim Boal
Jonathan Gonzalez
Johnatan Gonzales
Roberto D’Amico