E’ Dimitri Ovure il vincitore della seconda edizione del Quemao Class 2016
Ultimo giorno del Quemao Class 2016 si è svolto con le migliori condizioni di sempre. Le onde e i surfisti in gara hanno dato spettacolo sulle onde del Quemao e l’isola di Lanzarote ha dimostrato la qualità dell’atmosfera e il motivo per cui sull’isola si può trovare uno dei migliori climi al mondo.
La mattinata è iniziata con i quarti di finale dove Manuel Lezcano, Natxo Gonzalez, Dimitri Ouvre e William Aliotti hanno spiccato, macinando tubi su tubi. Lo spettacolo è proseguito nelle semifinali dove Aritz Aranburu, Manuel Lezcano, Dimitri Ouvre, Joan Duru, Franito Saenz, William Aliotti, Natxo Gonzalez e Jonathan Gonzalez hanno sfoggiato un livello altissimo. Roberto D’Amico, dopo il perfect ten nella sua heat della prima giornata non è riuscito a trovare una seconda onda che gli permettesse l’accesso alle semifinali e si è fermato ai quarti, dietro William Aliotti e Aritz Aranburu che sono arrivati poi alle fasi finali e alla finalissima. Il nostro portacolori lascia la competizione con la consapevolezza di aver lasciato un ricordo indelebile del surf italiano ben evidente sull’onda del Quemao.
In finale si sono ritrovati Natxo Gonzalez, il locale Franito Saenz, Dimitri Ouvre e Aritz Aranburu. Una finale dal sapore caraibico, con un Dimitri Ouvre in gran forma che ha vinto con un punteggio totale inarrivabile di 19 punti. Al secondo posto Aritz Aranburu, che ha surfato solido per tutta la competizione. Terzo posto per il locale Franito Saenz, che dopo più di un anno di infortunio è tornato in forma. Infine quarto il giovane talento Natxo Gonzalez, che ha vinto anche la migliore onda della competizione.
La seconda edizione del Quemao Class non avrebbe potuto lasciare migliori ricordi a tutti i presenti e la voglia di tornare per la prossima edizione.
Related articles

Soul Hands Art & Surfskate Festival 2° Edizione
Feb 12, 2017
The Big Wave Project (Trailer)
Feb 11, 2017
Maldive Boat Trip Maggio 2017
Feb 10, 2017
Maldive Boat Trip Settembre
Mar 10, 2017
Trilogia Californiana
Feb 13, 2017
A Tirrenia la Prima Scuola di Adaptive Surf
Feb 13, 2017
Soul Hands Art & Surfskate Festival 2° Edizione
Feb 12, 2017
The Big Wave Project (Trailer)
Feb 11, 2017
Maldive Boat Trip Maggio 2017
Feb 10, 2017
Maldive Boat Trip Settembre
Mar 10, 2017
Trilogia Californiana
Feb 13, 2017