Leo Fioravanti è partito per l’Australian Leg e per proseguire il suo tour di qualificazione al campionato del mondo.
La campagna di Leonardo Fioravanti per la qualificazione al WSL World Tour è ripartita esattamente dallo stesso punto in cui si era fermato l’anno scorso a causa dell’infortunio alle vertebre, il Volcom Pipe Pro sulla North Shore di Oahu.
Un ultimo saluto prima di lasciare le Hawaii
Qui Leo si è scontrato subito con i big del surf internazionale ed è uscito a testa alta al terzo round dopo la heat contro John John Florence, dopodichè è volato in Francia per recuperare il suo nuovo quiver shapato di fresco da Euroglass e partire per l’Australia, dove dal 21 febbraio al 6 marzo parteciperà a due importanti eventi del QS da 6000 punti ciascuno, il Burton Automotive Pro a Newcastle e gli Australian Open of Surfing a Manly. Entrambi gli eventi vedranno la partecipazione dei più forti surfisti al mondo a caccia di punti per un posto nel World Tour.
Dopo il Volcom Pipe Pro, Leo si trova al 142esimo posto in classifica QS con 330 punti e successivamente ai due eventi australiani parteciperà ai trials del Quiksilver Pro Gold Coast, evento inaugurale del World Tour 2016, per tentare di guadagnare la wild card al main event.
Sarà un anno importante e cruciale per Leo, facciamogli sentire tutto il nostro supporto e nel frattempo rimanete sintonizzati per seguirlo nella sua campagna di qualificazione.
#FollowLeo: www.facebook.com/leofioravanti
Leo con il suo nuovo quiver per il leg Australiano: Roman, CB1 e Gladiator shapate da Christian Bradley