John John Florence ha conquistato la vittoria a Oi Rio Pro battendo in finale il rookie Jack Freestone.
Si è conclusa oggi la quarta tappa del World Tour in Brasile con la vittoria di John John sull’australiano Jack Freestone, ritornato a gareggiare dopo uno stop forzato a causa di un infortunio durante il Quiksilver Pro in Gold Coast.
La quarta tappa WSL è stata caratterizzata da onde non troppo pulite e in gran parte mare attivo che hanno trasformato la gara in un air show sulle rampe di Postinho, condizioni tipicamente preferite da John John Florence, che ha messo in piedi uno spettacolo caratterizzato da manovre aeree e qualche tubo.
Stessa strategia per gli altri surfisti in gara, con Medina in testa, che dopo aver subito l’eliminazione al primo round da parte di Leonardo Fioravanti, ha recuperato la concentrazione e macinato anche un paio di perfect 10, fino ad essere poi fermato dallo stesso Jack Freestone arrivato in finale.
Il nostro Leo Fioravanti invece, dopo il successo nel primo round su Medina, è stato fermato al terzo round da Filipe Toledo, difensore dell’evento poi eliminato dal main event per mano del rookie Dave Cathels.
La vittoria proietta John John Florence, mentre al vertice del ranking rimane ancora saldamente Matt Wilkinson nonostante gli scarsi risultati negli ultimi due eventi, in particolare questo in Brasile.
Sul fronte femminile è l’australiana Tyler Wright a conquistare non senza fatica la vittoria al termine di una finale combattuta contro Sally Fitzgibbons, seconda vittoria consecutiva per l’australiana e terza dell’anno, a solidificare la sua posizione al vertice del ranking.
Il circus si sposta ora alle Fiji per la prossima tappa, tenetevi pronti per lo spettacolo dal 29 maggio con le donne e poi dal 5 giugno con gli uomini.
John John a suo agio sulle rampe di Postinho. Foto WSL
Jack Freestone in super forma dopo il rientro dall’infortunio. Foto WSL