Tra gli invitati dell’edizione 2016 del Nixon Surf Challenge ci sarà anche Roberto D’Amico.
Quest’anno il Nixon Surf Challenge torna in una destinazione fredda, più vicina al concetto originario dell’evento, si svolgerà in Irlanda dal 30 maggio al 5 giugno e tra gli invitati ci sarà anche Roberto D’Amico, fresco acquisto del team Nixon Europe da gennaio di quest’anno.
Il Nixon surf challenge è una competizione atipica che sottolinea l’aspetto più libero del surf e nella quale la gara si svolge in un’atmosfera rilassata dove gli stessi atleti decidono che merita il trofeo per il best trick e il vincitore assoluto è determinato da un metodo di votazione a squadre.
Dopo più di un decennio di esistenza, il Nixon Surf Challenge si è evoluto da evento in cui i surfisti si incontravaon per surfare un pò di onde insieme a un evento attesissimo e finalizzato a scoprire destinazioni inesplorate. Norvegia, Islanda, Russia o la Cina: gli eventi passati sono stati viaggi intensi verso l’ignoto. Quest’anno si andrà in Irlanda a scoprire perfezioni smeraldine lungo le sue coste solitarie.
Roby D’Amico al Quemao Invitational, dove ha stupito il pubblico internazionale con un perfect 10. Foto Matteo Mangherini