Il Fiji Pro è ripartito con swell pompante e Taj Burrow ha disputato la sua ultima heat dando l’addio alla WSL in grande stile.
Il Fiji Pro è finalmente ripartito dopo una settimana di pausa, ma aspettare è valsa la pena. Onde tubanti di 6-8 piedi si sono srotolate sul reef di Cloudbreak per permettere lo svolgimento di tutto il terzo round con gli occhi puntati sulla heat dell’anno tra Taj Burrow e John John Florence.
In un round caratterizzato da punteggi generalmente piuttosto bassi, la heat di Taj Burrow contro John John Florence ha catturato tutta l’attenzione del pubblico, grazie a uno scambio di score altissimi tra i due atleti, rappresentanti l’uno della vecchia guardia, l’altro del futuro del surf.
Florence ha subito aperto con un tubo da 8.17 a cui Burrow ha replicato con un 8.00 consolidando poi con un 9.20, finchè Florence ha messo un paletto rispondendo con un 9.43 e dopo un 8.13 ma preso il dominio della heat con un 9.33 e nemmeno il successivo 9.40 di Taj è stato sufficiente a superarlo. Florence ha vinto con soli 0.16 di differenza sulla leggenda del CT. Vale davvero la pena andarsi a guardare l’Heat Analzyer sul sito WSL
Taj Burrow ha disputato la sua ultima heat al WSL dopo 18 anni di carriera. Foto WSL/Sloane
Come aveva preannunciato, la heat contro Florence è stata l’ultima per Taj, che lascia le competizioni dopo 18 anni di carriera con una heat che è già entrata nella storia, regalando una performance e uno spettacolo tra le più entusiasmanti degli ultlimi tempi.
“E’ stata una delle migliori heat della mia vita” ha dichiarato Taj ai microfoni, “Non avrei potuto scegliere modo migliore per terminare la mia carriera. Le onde erano esattamente come le desideravo. Sono stati i migliori 12 giorni della mia vita e tutto è stato perfetto. Mi sento come se avessi vinto l’evento e il titolo mondiale nello stesso tempo. Sono felicissimo, ho tante persone da ringraziare, tutti quelli che mi hanno supportato, gli amici, i fans e la famiglia.”
Fiji Pro Round 3 Results: Fiji Pro Round 4 Match-Ups: |