Articoli

Taj Omaj

Taj Burrow si è ritirato dalle competizioni ma rimarrà sempre uno dei più grandi campioni degli ultimi 20 anni. Ecco il nostro piccolo omaggio a Taj a cura di Nicola Sarti.

Per noi che siamo cresciuti ammirandolo nei suoi video e nelle sue imprese surfistiche, Taj Burrow rimarrà sempre un grande campione, sebbene non abbia mai vinto un titolo mondiale pur andandoci più volte molto vicino. Taj è infatti stato definito il miglior surfer a non aver mai conquistato un titolo mondiale, eppure di vittorie ne ha conquistate tante, e dopo più di vent’anni di onorata carriera nel surf ha dato l’addio alle competizioni con l’ultima sua apparizione in un evento WSL durante il Fiji Pro. Sempre con il sorriso e pronto a divertirsi, memorabile il suo drop dall’elicottero in Passion Pop e le sue monografie in Montaj e Sabotaj, oltre alle numerose video parti accumulate nel corso degli anni. Guardatevi Fair Bits in versione integrale qui sotto per avere un’idea di chi fosse Taj Burrow.

 

as_surf_taj_trophy_2048

 

 

Per metterla in termini calcistici, è come se Paolo Maldini avesse dato l’addio al calcio.

Anche lui non ha mai vinto un mondiale, ma passerà alla storia come uno dei più grandi.

Sempre sorridente, sempre felice, sempre disponibile, un eterno ragazzino, il re dello “stoke”.

Ed il mondo del surf (a differenza di quello del calcio, che ha regalato fischi nel giro d’onore del povero Paolino), l’ha salutato come si saluta una leggenda. Quasi tutti i suoi amici si sono rasati la testa con un taglio da mohicano, in suo onore, hanno indossato la sua maglietta, hanno fatto sapere al mondo che tutto sarà più triste senza lui nei paraggi. Ed i migliori, hanno fatto sapere quanto sia stato per loro fonte di ispirazione vederlo volare nell’oceano.

Lui, per non farsi dimenticare (cosa che non sarebbe mai potuta capitare), ci ha regalato una delle heat più belle di sempre, perdendo contro chi viene definito il suo erede (da lui stesso), uscendo con onore, con il sorriso, con quello “stoke” che oltre ad essere un suo marchio di fabbrica, è dannatamente contagioso.

Fatevi infettare, e date un’occhiata al video.

Grazie Taj Burrow, buon riposo, buona birra, buone onde.

 


La heat contro JJF al Fiji Pro è già stata definita la Heat dell’anno

 

lightbox-114-taj-burrow

 


Il drop dall’elicottero in Passion Pop rimarrà nella storia

 

98c08876aa9faa2ae74181378d37f825

 


Taj in uno dei video più spassosi realizzati con la sua partecipazione

 

taj_burrow_joli_W2576

 

.

 

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER