Video

Chippa Conquista il Nixon Surf Challenge in Irlanda

Chippa Wilson è il vincitore dell’edizione annuale del Nixon Surf Challenge 2016 svoltasi in Irlanda con la partecipazione di Roberto D’Amico.

Roberto D’Amico è stato il primo e unico italiano ad essere invitato al Nixon Surf Challenge, che quest’anno si è svolto in Irlanda ed è stato vinto dall’australiano Chippa Wilson.

 

 

Cinque giorni di esplorazione delle coste irlandesi, guidati dal padrone di casa Fergal Smith, per un evento in cui la competizione è soltanto un elemento secondario e gli stessi rider scelgono tra loro il vincitore, riconoscendo in modo obbiettivo il surfer che nell’arco dell’evento si è dimostrato più completo.

Fergal Smith non partecipava più al Nixon Surf Challenge da qualche anno in quanto ha scelto di non volare più in aereo per ragioni di salvaguardia dell’ambiente, così quest’anno è stato il Nixon Surf Challenge da andare a casa sua in Irlanda.

Il viaggio è iniziato con un check al big wave spot di Aileen, che purtroppo non lavorava. I surfisti invitati al Nixon Surf Challenge hanno poi scandagliato la costa finchè hanno trovato le onde nella località di Dingle, Contea di Kerry nella punta sud ovest dell’Irlanda, dove hanno potuto sfogarsi su onde cristalline e verde smeraldo con leggera brezza off shore, destre e sinistre con tubi e rampe perfette per gli air.

 

SURF_CHALLENGE_1280x740
Chippa Wilson @Bastien Bonnarme

 

Nonostate Marc Lacomare e Charly Martin abbiano dato filo da torcere sulle performance aeree, è apparso subito chiaro che Chippa Wilson era il surfer più in forma e così è stato, riconosciuto vincitore dagli altri invitati all’evento.

Quest’anno per la prima volta nei dieci anni di storia dell’evento ha partecipato anche Roberto D’Amico, primo italiano ad essere invitato all’evento organizzato da Nixon in collaborazione con Monster Energy, Reef, Lomography e Jam Traction.

Per saperne di più: nixon.com/surf-challenge

robbynixon
Roberto D’Amico nonostante un problema al ginocchio ha dato il suo meglio durante la super session a Dingle. ©Bastien Bonnarme

nixon_ireland

robby

chippa

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER