Il Wavegarden di Austin iin Texas si prepara ad aprire e intanto si testano le prime onde.
Mentre non si sa ancora quali saranno le applicazioni sul percato della Wave Pool progettata da Kelly Slater, i Wavegarde crescono e le attività di costruzione e di collaudo proseguono a Nland Surf Park di Austin, in Texas, dove in vista della prossima apertura si testano le prime onde.
Doug Coors e la sua squadra prevedono di aprire al più presto Nland Surf Park, come promesso, e hanno finalmente cominciato a produrre le prima onde nel Wavegarden di Austin, Texas.
Il parco acquatico di 160 acri è situato vicino all’incrocio tra la State Highway 71 e Navarro Creek Road vicino all’aeroporto internazionale di Austin-Bergstrom. La sua caratteristica centrale è una piscina a onde di dimensioni equivalenti a nove campi da calcio, il progetto è sostenuto da Coors Brewing Co. e dall’erede Doug Coors del Colorado.
I piani per il parco erano stati rivelati nel 2015. Inizialmente si sperava di aprire il parco entro la primavera del 2016, ma questa data è poi slittata. Coors ha detto in una dichiarazione che il parco non avrebbe aperto fino all’inizio dell’estate. In una breve dichiarazione del 7 luglio scorso, il portavoce i Nland Surf Parco, Chris Jones, ha detto che non c’erano novità in merito alla data di apertura per parco.
Nelle foto aeree scattate il 7 luglio dall’ Austin Business Journal, la laguna appare quasi completata, ma ci sono ancora altri aspetti del parco ancora incompleti, come il parcheggio e altre strutture.
La laguna rettangolare è divisa in due da un ponte che si estende per la sua lunghezza. L’apparecchiatura di generazione d’onda si trova al di sotto di questa passerella e crea le onde trascinando un aliscafo per tutta la sua lunghezza.