Bagno di folla nel terzo e ultimo giorno di Italia Surf Expo 2016
Foto Simone Giuliani / Manolo Greco / Vincenzo Petitta
Bagno di folla per il terzo e ultimo giorno di ITALIA SURF EXPO XXL 18^ EDIZIONE, patrocinata dalla Regione Lazio. In 20mila, nell’arco dei tre giorni, hanno invaso la spiaggia del Castello di Santa Severa (Rm). Protagonisti assoluti i due recordman delle Big Waves: Garrett McNamara e Alessandro Marcianò che in questa domenica si sono completamente dedicati ai fan a caccia di autografi e fotografie.
Tra i numeri più rappresentativi di questa edizione ci sono senz’altro i 1000 corsi gratuiti della Citroen Rip Curl School of Surf, di cui il 70% bambini, e gli oltre 300 corsi della Starboard Sup Academy. Inoltre, in tantissimi, dalla mattina fino a notte fonda, hanno dato vita ad evoluzioni nella Nike Vision Skate Pump Track e ad adrenalinici salti nel vuoto dal trampolino del Big AirBag.
Ma il Surf Expo è anche vita notturna grazie alle sfilate del Bikini Fashion Show e ai Beach Party. Dopo il Rock N Ride Beach Party del venerdì, il Dimensione Suono Roma Beach Party del sabato ha registrato quasi 5mila presenze.
MONDIALE STREET WORKOUT Il vincitore della Kenguru Pro Street Workout World Cup Stage, prima volta assoluta in Italia, è Antoine Lacotte (Nizza, Francia), secondo classificato Akoš Szarka (Ungheria) ed infine terzo classificato Giampaolo Calvaresi (Milano, Italia). La competizione si è svolta in una cornice di folla mai vista, la quale si è velocemente appassionata a questa disciplina emergente che riesce ad esaltare tecniche differenti: un mix di ginnastica, break dance e freestyle.
INFO WEB
https://www.facebook.com/ITALIASURFEXPO/?fref=ts
https://www.instagram.com/italiasurfexpo/
https://twitter.com/italiasurfexpo
https://www.youtube.com/user/italiasurfexpo