Filipe Toledo e Tatiana Weston-Webb hanno vinto il Vans US Open of Surfing 2016. Leonardo Fioravanti uscito al primo round continua a guidare la classifica QS.
Filipe Toledo ha battuto in finale Ethan Ewing, che rimane così secondo in classifica QS
Il Vans US Open of Surfing 2016 si è appena concluso ad Huntington Beach con la vittoria di Filipe Toledo sull’australiano Ethan Ewing, che con il secondo posto ha conquistato il suo miglior risultato in carriera, e la vittoria di dell’hawaiana Tatiana Weston-Webb sulla connazionale Malia Manuel.
Per l’australiano Ethan Ewing è stato il migliori risultato della sua carriera, anche lui come Leonardo Fioravanti sta correndo per la qualificazione al WCT e questo risultato lo ha proiettato dal sesto al secondo posto in classifica QS, appena sotto Leonardo e una differenza di poco più di 1000 punti.
Leonardo Fioravanti continua a guidare la classifica QS nonostante l’uscita prematura al primo round.
Leonardo Fioravanti ha partecipato ai Vans US Open of Surfing nonostante 20 punti di sutura alla testa procutatigli da un incidente in free surf appena due giorni prima dell’inizio, uscendo subito al primo round al termine di una heat caratterizzata anche dalla scarsa frequenza di onde.
La fortuna di Leo è stata che nella sua stessa heat è uscito anche Connor O’Leary, l’australiano che occupava il secondo posto nel ranking QS, il quale è scivolato al terzo posto a fine gara. Anche gli altri avversari, che potevano rivelarsi pericolosi in termini di scalata nella classifica, Joan Duru, Deivid Silva e Ezekiel Lau, si sono fermati tra il secondo e quarti round, contribuendo alla solidità della posizione di Leonardo al vertice della classifica QS.
Ora Leonardo avrà un mese per recuperare dall’infortunio e rimettersi in forma prima del prossimo importante QS, il Pantin Classic Pro in Galizia, un QS da 6000 punti in programma dal 30 agosto al 4 settembre.
Qui sotto il calendario con i prossimi appuntamenti dall’Europa alle Hawaii, importanti per Leonardo per la qualificazione al WCT 2017: