Il Commissario Tecnico della FISURF, Andrea Bonfili ha comunicato la rosa degli Atleti Junior di interesse nazionale in vista dei mondiali ISA che si disputeranno a dal 17 al 25 settembre alle Isole Azzorre (Portogallo).
Santa Catalina è uno dei break più consistenti della Azzorre. Foto © Lowpressure
Il formato previsto dalla ISA (International Surfing Association) è il seguente:
4 atleti Boys Under 18, 4 atleti Boys Under 16, 2 atleti Girls Under 18 e 2 atleti Girls Under 16 per un totale di 12 atleti.
In base alla classifica generale Junior 2016 dopo le prime tre gare e alle prestazioni internazionali di surfisti italiani che partecipano a eventi fuori dal nostro paese, la rosa comunicata è la seguente
Mattia Migliorini convocato negli Under 16
Boys Under – 18: (1 atleta in più come riserva):
Kalani Da Silva, Thomas Alfonso, , Leonardo Di Fazio, Valerio Barbarossa, Andrea De Maria.
Boys Under – 16: (1 atleta in più come riserva):
Edoardo Papa, Mattia Migliorini, Mauro Pacitto, Giovanni Dell’Ovo, Giulio Caruso
Girls Under – 18
Emma Jacoponi, Onda Pacitto
Girls Under – 16:
In fase di valutazione
Thomas Alfonso convocato negli Under18 ha appena vinto il Nesos alla Marinedda.
I genitori dei suddetti atleti saranno immediatamente contattati per verificare la loro disponibilità e autorizzazione ad inviare i propri figli all’evento in oggetto. In considerazione che l’anno scolastico sarà appena iniziato, non è da escludere che alcuni genitori non consentiranno ai propri figli di partecipare all’evento, per cui, la classifica verrà scalata fino a individuare gli atleti che formeranno la nazionale italiana junior.
Il Team Manager della Nazionale Junior per questo mondiale sarà Alessandro Dini, supportato da Andrea Bonfili, entrambi coach ISA Surf L2.
In genitori e accompagnatori degli atleti sono i benvenuti tifosi e supporters della nazionale, ma tutti gli atleti, senza eccezione, dormiranno negli alloggi della nazionale e dovranno seguire le direttive, gli orari e le comunicazioni dello staff federale (coach, ufficiali di gara, giudici, etc…)., sia durante che fuori i momenti di gara e per tutta la durata dell’evento. Mantenere unito e saldo lo spirito di gruppo è molto importante.
Eventuali coach personali degli atleti, sono avvisati che non sarà loro consentito influire sulle direttive federali e sottrarre l’atleta al resto della squadra, sia durante che fuori i momenti di gara.
Per informazioni (solo genitori): coaching@fisurf.net
Azzorre. Foto © Federico Vanno / Liquid Barrel