Angelo Bonomelli si è classificato secondo al Boardmasters 2016 a Newquay, Cornovaglia (UK).
Il surfer italo costaricano ha dimostrato di essere in gran forma fin dall’inizio del contest, impressionando pubblico e giuria, fino alla finalissima dove ha gudagnato un perfect 10 ma anche un’interferenza che lo ha penalizzato nel risultato finale, concludendo però con un gran secondo posto.
Dopo una interferenza data a discapito di Angelo dai giudici, al talento di San Vincenzo non è bastato l’unico perfect 10 dell’evento per vincere.
“Sono davvero entusiasta del risultato, e di tutto il supporto ricevuto in questi giorni. Sono contento, venivo da buoni risultati nel circuito Sud Americano.. ma ora si pensa già a Lacanau, ed alle altre tappe Europee del WQS. Vorrei ringraziare ancora una volta i miei sponsors, in particolare Vans, che mi aiutano a continuare nella mia carriera. Spero che questo risultato possa aiutarmi anche a ritrovare un main sponsor, cosa che mi aiuterebbe moltissimo per poter fare ancora più tappe del circuito QS”.
Angelo Bonomelli verticali sul lip. Foto WSL
“Angelo dimostra ancora una volta di essere un surfista completo, e di livello, capace di competere a livello internazionale senza sfigurare ed avendo il rispetto degli altri surfers” dice Mike Pireddu che segue Angelo ormai dal 2008 “Credo che sia un peccato non vedere sulla punta nessun adesivo, sembra quasi in Italia molte volte paghi di più fare altre cose rispetto a far la differenza in acqua per aver supporto e sponsors. Ma noi andiamo avanti per la nostra strada, la strada che spero porterà Angelo a realizzare i suoi sogni, e a dimostrare (qualora ce ne fosse bisogno ancora) tutto il suo valore. Ora che il surf è Olimpico, che l’attenzione verso la disciplina speriamo aumenterà, sarebbe davvero bello poter vedere una nazionale formata da Leonardo-Angelo-Roberto-Mattia-Federico-Ramon-etc più le nuove leve” continua Mike.
In ogni caso quello che conta è il grande 2nd posto di Angelo. Congratulazioni!
Angelo. Foto WSL