E’ ufficiale, Alessandro Piu ha ottenuto la wild card per La Vaca XXL, il big wave contest che si svolgerà sull’omonima onda spagnola.
Per la prima volta nella storia dell’evento di big wave, un surfista italiano è stato ammesso a partecipare tra i big del big wave surfing. Alessandro Piu ha ottenuto la wild card per La Vaca XXL.
L’organizzazione della competizione Internazionale del LA VACA XXL, per la prima volta nella storia, ha voluto dare la wild card ad un atleta Italiano. Grazie al supporto che Ale ha ricevuto da parte di tutta l’Italia questo sogno si è ora avverato. E’ un giorno importante per l’Italia del surf, abbiamo dimostrato che siamo una Nazione unita e che crediamo fortemente in questo sport.
L’atleta Sardo, atleta di punta del team ION attualmente impegnato nelle competizioni WSL in Francia, ha ricevuto la grande notizia proprio ieri. “E’ incredibile il supporto che ho avuto da parte di tutti , non avevo mai visto un’Italia surfistica cosi’ unita. Voglio ringraziare tutti quanti, dal primo all’ultimo per tutto il sostegno e gli incoraggiamenti che mi avete dato, è stato incredibile. Farò di tutto per portare la nostra bandiera in alto! “ Ci ha detto Ale.
Ora per Ale inizierà una intensa preparazione fisica e ovviamente ad aspettarlo ci saranno le onde giganti dello spot del LA VACA. Alessandro non vede l’ora, ha già surfato quelle onde in passato e pare che voglia aumentare il record personale prendendone di piu’ grosse durante la gara! Siamo tutti protagonisti di questo evento, perché è solo grazie alla passione vera che si raggiungono questi risultati e l’Italia di passione ce ne mette tanta! Quindi , Forza Italia al LA VACA XXL 2016.