Inizia il waiting period della Nora junior surf cup. La tappa del campionato juniores Fisurf si svolgerà a Nora tra i 18 ottobre e il 30 novembre
NORA (Pula), 18 OTTOBRE 2016 – C’è attesa ed entusiasmo per l’arrivo di un nuovo contest nel panorama surfistico nazionale. Si è aperto ufficialmente il waiting period della Nora junior surf cup, gara valevole come tappa del campionato italiano juniores della Fisurf, la Federazione italiana surf da onda.
A fare da cornice a questa prestigiosa competizione, che sarà anche l’ultima della stagione agonistica dedicata ai giovani surfisti, sarà la splendida baia di Nora, cittadina costiera del sud della Sardegna famosa per l’archeologia e anche per la qualità delle onde generate dal vento e dalle mareggiate di scirocco.
Un mese il tempo a disposizione del Wipeout Board club e del Wind Wave club di Chia – che organizzano la manifestazione – per chiamare l’evento. Come da tradizione nelle gare italiane c’è infatti una finestra di tempo all’interno della quale si attenderà la mareggiata giusta per convocare gli atleti con almeno 48 ore di anticipo.
Il waiting period si è aperto il 18 ottobre e terminerà il 20 novembre. Sei le categorie che potranno gareggiare: under 10, under 12, under 14, under 16, under 18, alle quali si aggiunge la categoria dedicata alle ragazze. La giuria sarà affidata a Serafino Pittau, giudice con esperienza pluriennale e che ricopre inoltre nella Fisurf la carica di consigliere in rappresentanza dei tecnici.
Gli atleti potranno iscriversi online inviando una mail a contatti@wipeout.it specificando categoria (età), club di appartenenza e numero tessera Fisurf. L’iscrizione dovrà essere finalizzata versando la quota di partecipazione di 20 euro tramite bonifico bancario all’associazione sportiva Wipeout Board Club ASD (IBAN IT66 S033 5901 6001 0000 0139 954 – Banca Prossima) o versando la quota il giorno della competizione. Per poter partecipare al contest sarà obbligatorio il certificato medico agonistico. Nel costo di iscrizione è inclusa la colazione.
Il Nora Junior Surf Cup ha lo sponsor di ION, Features, Creature of Leisure, Corte Noa, Billabong, Saima, Lavs, Luigi appartamenti, ed è organizzato con il patrocinio del Comune di Pula.
Wipeout Board Club
+39 0703110547