Gabriel Medina ha inaugurato Instituto Gabriel Medina per istruire e formare campioni seguendo le sue stesse orme. Adesso è possibile imparare a surfare seguendo gli stessi insegnamenti del campione del mondo brasiliano.
Il 31 gennaio scorso, Gabriel Medina ha realizzato il suo sogno, dopo il titolo mondiale, che era quello di formare i giovani e avviarli alla pratica del surf seguendo i suoi stessi passi. Lo ha fatto inauguranto l’Instituto Gabriel Medina, un vero e proprio centro di formaziona per futuri campioni di surf che sorge proprio sulla spiaggia di Maresias Beach dove ha iniziato lui stesso a surfare.
L’istituto è aperti ai giovani atleti tra 10 e 16 anni, i quali impereranno gli stessi esercizi psicologici e fisici che il campione del mondo pratica. Oltre a questo, i ragazzi seguiranno corsi di informatica e lingue, oltre ad avere tutti l’assistenza medica e dentale.
L’Instituto Gabriel Medina sarà presieduto dai genitori di Medina, con la madre Simone in qualità di presidente e il patrigno Charles Serrano in qualità di vicepresidente. L’intento è quello di trasmettere ai ragazzi gli stessi insegnamenti dati a Medina quando aveva la stessa età degli alunni-atleti, quegli insegnamenti che lo hanno trasformato in un campione.