Breaking NewsFocus on

Alessandro Marcianò Entra nell’XXL Big Wave Awards 2017

Alessandro Marcianò entra in concorso nell’edizione 2017 XXL Big Wave Awards 2017 per l’onda più grossa.

Dopo la mega mareggiata della scorsa settimana che si è rivelata troppo ventosa e sporca, ieri finalmente a Nazarè è arrivata una mareggiata più pulita e i team dei Red Chargers ne hanno approfittato, con Alessandro Marcianò che ha assaggiato la potenza dell’Atlantico prendendosi un paio di belle bombe ed entrando di diritto nella nuova edizione dell’XXL Big Wave Awards che premia l’onda più grossa surfata nell’arco del waiting period. La foto della sua onda surfata ieri a Nazarè è rimbalzata subito sul sito della WSL Big Wave Awards.

 

 

 

8 febbraio , Nazarè. Nei giorni precedenti una tempesta Atlantica aveva colpito il Portogallo in pieno con venti oltre i 120 km e onde altissime causando danni ingenti sulla costa. Poi è arrivata una swell “pulita” e i big wave rider si sono lanciati per cavalacre i mostri che solo a Nazare si vedono, è questa volta è stato il giorno del nostro italiano Alessandro Marcianò che ha sfruttato le più grandi e pericolose onde del giorno entrato nella prestigiosa competizione XXL awards 2017.

“Quando ho iniziato a surfare l’onda ho avuto l’istinto di andare a destra, contrariamente alle onde precedenti e questo a spiazzato il mio driver Andrey Karr che si era invece già posizionato sulla sinistra. Mi sono concentrato tanto da non accorgermi che stavo andando contro la parete rocciosa del Faro e ho cercato di uscire dall’onda il prima possibile ma il lip stava chiudendo rapidamente. Ho provato a uscire sotto il lip e “sbucare” dietro l’onda come si fa nelle onde più piccole ma qui la massa è molto più pesante e avevo paura di essere ributtato indietro e sarebbe stato la fine. Per fortuna sono riuscito a passare ma la tavola è andata ancora più vicino alle rocce, a quel punto ho nuotato x cercare di prenderla mentre Andrey si era reso conto di trovarsi molto lontano. Un’altra onda stava arrivando e mi avrebbe letteralmente scaraventato sulle rocce se mi avesse colpito, ho dovuto quindi lasciare la tavola e andare incontro al mio partner che gridava “goo goooo..”. Afferrato lo sled sono stato portto in salvo ma purtroppo la tavola è stata investita in pieno e sbattuta x ore sulle pietre taglienti. Solo al tramonto quando la marea era bassa siamo riusciti a recuperarla ma ormai era super compromessa e irreparabile. Ma sicuramente è un altro giorno che non scorderò soprattutto all’ingresso ufficiale XXL ora la mia onda concorre per il premio big wave XXL award 2017”

Cover shot: Manuel Correia

 

 

 

16602948_10155017397379993_4612667517494196208_n

ale_

tavolaspezzata

 

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER