Il Drug Aware Margaret River Pro ha inaugurato la seconda tappa del tour per la prima volta a North Point in Western Australia.
Il Drug Aware Margaret River Pro è finalmente partito a North Point, uno spot a circa 10km a nord di Margaret che non lavora di frequente e su cui non si era mai svolta una gara prima d’ora.
Una mareggiata da sud ha attivato quella che è una delle onde più belle del Western Australia e gli organizzatori dell’evento hanno deciso di spostare il campo gara approfittando delle rare e perfette onde di North Point, con set di 1.5/2 metri, peccato solo per la scarsa frequenza di onde buone che ha fatto si che le heat proseguissero un pò a rilento.
La prima heat del primo round è stata nientemeno che quella di Leonardo Fioravanti che si è ritrovato contro 14 titoli mondiali spartiti tra l’11 volte campione del mondo Kelly Slater e il 3 volte campione Mick Fanning.
Purtroppo per Leo le onde nella prima heat sono arrivate col contagocce, tanto che fino alla prima metà della heat non è successo praticamente nulla. Ne ha approfittato Slater che con due onde da 4.17 e 3.90 si è preso la rivincita contro Leonardo, che l’anno scorso l’aveva battuto a Margaret.
Al secondo round Leo dovrà cercare di rientrare nel main event vedendosela con un altro peso massimo e campione del mondo Joel Parkinson. Altra heat non facile!
Cover photo: Leonardo Fioravanti sull’unica onda che ha preso durante la sua heat ha cercato di cambiarne le sorti sparando un air reverse stellare ma purtroppo non chiuso. Foto Cestari/ WSL
Drug Aware Margaret River Pro Men’s Round 1 Results: Heat 1:Kelly Slater (USA) 8.07, Mick Fanning (AUS) 6.67, Leonardo Fioravanti (ITA) 1.00 Drug Aware Margaret River Pro Men’s Round 1 Match-Ups: Heat 1:Gabriel Medina (BRA) vs. Jacob Willcox (AUS) Drug Aware Margaret River Pro Women’s Round 1 Match-Ups: Heat 1:Johanne Defay (FRA), Malia Manuel (HAW), Bronte Macaulay (AUS) |
Lascia un commento