Il Campionato Italiano Juniores Surf 2017 è alle porte e per la prima volta sotto l’attenta guida del Settore Surfing della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.
Due saranno le tappe italiane dove gli atleti sulle loro shortboard potranno cavalcare le onde dei litorali dando vita a spettacolari manovre: la prima “Point Break Trophy Junior Cup 2017” avrà luogo a Fregene nel Lazio con un waiting period che va dall’01 e 31 Maggio 2017, manifestazione organizzata dalla storica ASD Point Break Fregene.
La seconda invece, intitolata “Quiksilver Junior Cup 2017” si terrà a Viareggio in Toscana tra l’01 e il 30 Giugno 2017, realizzata dal team della Versilia Surf School ASD.
Gli atleti, in questi due importanti appuntamenti si sfideranno per il titolo di Campione Italiano Juniores nelle diverse categorie Under 18 e Under 16 sia maschile e femminile, under 14 e under 12 open (categoria unica). Inoltre, il campionato fungerà ai fini della selezione che rappresenterà l’Italia ai prossimi VISSLA ISA World Junior Surfing Championship, in programma a Hyuga, Giappone tra il 22 settembre e l’1 Ottobre 2017.
“Queste due tappe rappresentano soltanto l’inizio di un percorso che culminerà con il più importante appuntamento agonistico dell’anno, il Campionato Italiano Assoluto che si terrà tra ottobre e novembre in Sardegna a Capo Mannu (OR), un evento unico del suo genere, un vero festival del Surf nazionale che coinvolgerà i migliori atleti italiani di tutte le specialità” dichiara Luciano Serafica, Presidente Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.
Alle gare saranno ammessi solo gli atleti in regola con il tesseramento FISW Surfing appratenti ad associazioni affiliate alla Federazione e in possesso di certificato medico agonistico.
Entrambi gli eventi potranno prendere il via in ogni giorno della settimana ritenuto valido in rapporto alle previsioni/condizioni meteo allo svolgimento delle prove. Comunicazioni ufficiali ed aggiornamenti verranno segnalati tramite pubblicazione sul sito ufficiale: www.surfingfisw.com.
Lascia un commento