Leonardo Fioravanti ha vinto la sua prima heat dell’anno all’OK Fiji Pro e approda al terzo round.
Finalmente ieri è arrivato il momento che tutti stavamo aspettando, Leo Fioravanti ha spezzato la serie negativa che lo accompagnava da inizio anno ed ha vinto la sua prima heat nel WCT a spese di Adrian Buchan al round 2 di OK Fiji Pro.
Per vincere, Leo ha mixato il suo talento per i tubi con una strategia intelligente, per ottenere la priorità quando gli serviva, aggiungendo anche un po’ di improvvisazione e capacità di cogliere al volo le opportunità, come quando dopo la metà heat si è portato in vantaggio su Buchan letteralmente droppandolo e rischiando un’interferenza, ma Buchan era troppo profondo nel tubo e Leo ha intuito che non ne sarebbe uscito, sfruttando così l’ultima parte dell’onda per guadagnare un 3.93 che lo ha portato in testa alla heat.
Nel replay della heat analyzer e negli highlights si vede chiaramente la particolarità della mossa vincente di Leo, che esce da un tubo in cui pochi secondi prima era entrato Buchan, una mossa che gli ha fatto prendere un grosso rischio ma che è valsa il giudizio favorevole della giuria e la vittoria della heat.
“Sono entusiasta per aver finalmente vinto una heat” ha dichiarato Leo al microfono di Strider Wasilewsky, “il Tour è stato incredibile, ma difficile per me. Ho imparato molto. Non si è trattato solo del mio surf, devo migiorare anche alcune piccole cose. Spero di poter prendere più confidenza e migliorare nella mia prossima heat.”
I colpi di scena non sono finiti, con l’eliminazione di Owen Wright e Gabriel Medina nelle prime heat del terzo round.
La prossima heat di Leo al terzo round sarà impegnativa, incontrerà niente meno che il campione del mondo John John Florence… Stay tuned!
Outerknown Fiji Men’s Pro Remaining Round 2 Results: Heat 2: Joel Parkinson (AUS) 10.66 def. Yago Dora (BRA) 10.33 Outerknown Fiji Men’s Pro Round 3 Results: Heat 1: Ian Gouveia (BRA) 15.66 def. Owen Wright (AUS) 15.26 Upcoming Outerknown Fiji Men’s Pro Round 3 Match-Ups: Heat 5: Mick Fanning (AUS) vs. Michel Bourez (PYF)
|
Tutte le foto courtesy WSL/Cestari
Lascia un commento