Alla Marinedda un surf stage di quattro giorni con Alessandro Piu. Nella spiaggia gallurese il campione italiano terrà un clinic dedicato al surf.
ISOLA ROSSA, 23 GIUGNO 2017 – Quattro giorni ricchi e intensi, per migliorare il proprio livello di surf all’insegna del sole e del divertimento. Sono questi gli obiettivi del primo ‘Surf stage con Alessandro Piu organizzato dall’associazione Marinedda Bay asd, affiliata alla Fisw. Il camp si terrà alla prima mareggiata utile.
Alessandro Piu, classe 1989, campione italiano in carica e terzo al big wave contest de La Vaca, da poco entrato a far parte della famiglia Marinedda Bay, inaugura così il rapporto di collaborazione con l’associazione che organizza dal 2004 la gara di surf più importante d’Italia. Nasce quindi il primo ‘Surf stage con Alessandro Piu’, un appuntamento dedicato ai surfisti che vogliono migliorare il loro surf, in programma nella spiaggia gallurese della Marinedda, a Isola Rossa (Sardegna), un luogo perfetto dove migliorare la propria tecnica e allo stesso tempo divertirsi. Alessandro, che sarà il tutor principale e sarà affiancato da Giuseppe Romano e da Andrea Virdis, aiuterà gli alunni a migliorare il proprio livello di surf attraverso una serie di allenamenti teorici e pratici.
Il camp, che sarà chiamato alla prima mareggiata utile con waiting period tra il 25 giugno e il 15 luglio (l’obiettivo è infatti surfare onde di qualità) sarà spalmato su quattro giorni. Questi i temi che saranno affrontati: analisi del proprio grado surfistico, check dello spot: come leggere al meglio le condizioni del mare, apprendimento delle tecniche per una maggiore confidenza sull’onda e in mare, come ottenere un surf più aggressivo, esercizi per il riscaldamento (accompagnati da circuiti funzionali mirati a migliorare le tecniche del surf su ogni tipo di onda), surf session filmata con analisi, regole comportamentali in gara e free surf: apprendimento strategie e tecniche di gara, regolamento campionati WSL/ISA (con simulazione heat), codice comportamentale e rapporto col team durante gli eventi a squadre, apprendimento strategie e tattiche di gara, come mantenere la mente concentrata e come ottenere una resa costante del proprio fisico per tutta la durata della gara sino alla finale, meteorologia e lettura carte meteo, approfondimento sulle manovre utilizzando lo skate.
Il camp inizierà alle 10 del mattino del primo giorno e si concluderà alle 18 del quarto giorno.
Lo stage sarà aperto a surfisti di ogni età di livello intermedio, con qualsiasi tipo di tavola, ma i posti sono limitati. Sarà chiamato 72 ore prima – esattamente come una gara di surf – al fine di riuscire a surfare onde di qualità. Gli atleti interessati dovranno pre-iscriversi mandando una mail a info@marineddabay.com indicando i dati anagrafici (nome, cognome, età, luogo di residenza, mail e numero di telefono) e il programma che si intende seguire (pacchetto A, pacchetto B, pacchetto C). Gli aggiornamenti sulle condizioni meteo saranno forniti tramite la pagina Facebook Marinedda Bay e sul sito web www.marineddabay.com
Gli eventi dell’associazione Marinedda Bay sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop e Marineddabay , con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.
Per info e prenotazioni:
MARINEDDABAY ASD
www.marineddabay.com
info@marineddabay.com
+ 39 338 28 72 827
Lascia un commento