La battaglia per la riqualificazione al WCT 2018 sbarca in Europa e riparte dal Billabong Pro Cascais iniziato oggi in Portogallo. A rischio riqualificazione c’è anche Leonardo Fioravanti insieme ad altri grossi calibri del ‘CT.
In questo periodo dell’anno la corsa alla riqualificazione si fa intensa, rimangono pochi eventi del QS importanti e le ultime tappe del WCT, per chi può permettersele.
Il primo degli ultimi eventi che possono provocare un cambiamento significativo nel ranking è il Billabong Pro Cascais partito oggi in Portogallo, che conta in tabellone una gran quantità di nomi del CT a rischio riqualificazione. Solo i Top 22 del ranking CT si garantiranno un posto nel Tour anche il prossimo anno, significa che tutti quelli tra il 15esimo e il 36esimo posto sono a rischio, mentre solo i Top 10 del QS entrano nel WCT.
Tra questi c’è anche Leonardo Fioravanti, che allo stato attuale si trova al 30esimo posto nel ranking CT e al 56esimo del QS, ha quindi bisogno di due grossi risultati per risalire la classifica e mantenere il suo posto nel Tour.
In una situazione analoga troviamo anche nome come Josh Kerr, Stu Kennedy, Jadson Andre, Nat Young, Jack Freestone, Bede Durbidge, Jeremy Flores, Keanu Asing e molti altri…
Segui il live qui: www.worldsurfleague.com/edp-billabong-pro-cascais
Leonardo Fioravanti. Foto Kelly Cestari/WSL
Foto cover Poullenot/WSL
Lascia un commento