Mattia Migliorini e Brando Giovannoni conquistano il primo posta a La Gritta Grom contest svoltosi sabato 20 gennaio a Levanto. Tra le Girls vince Elena Lippi.
La prima edizione de La Gritta Grom contest sponsorizzato da Rip Curl, che ha messo in palio un anno di contratto di sponsorizzazione per i vincitori, e organizzato da Gabriele Raso e Rip Curl Store Levanto, si è svolta sabato scorso a Levanto durante una giornata di sole e onde costanti per tutto il giorno intorno al metro sul campo gara situato all’estremità ovest della baia.
Due la categorie di grommets in gara, Under 18 e Under 14 con una categoria speciale per le ragazze, a cui hanno partecipato Sofia Ferri ed Elena Lippi.
Quasi 50 gli iscritti nelle varie categorie e livello alto nonostante l’età, Mattia Migliorini, vincitore negli Under 18, da poco tornato da un soggiorno a Bali era in forma stellare e ha dominato l’evento fino alla fine non lasciando spazio per emergere agli avversari, mentre Brando Giovannoni, con i suoi 12 anni, ha conquistato la vittoria negli Under 14 prevalendo anche su atleti di età maggiore alla sua e conducendo una gara impeccabile sia per quanto riguarda la scelta delle onde sia per la precisione delle manovre. Per le ragazze si è trattato di un testa a testa che ha portato Elena Lippi sul gradino più alto del podio.
Tutte le foto sono di Simone Giuliana.
Under 18
1) Mattia Migliorini
2) Ian Catanzariti
3) Matteo Calatri
Under 14
1) Brando Giovannoni
2) Leonardo Boscarino Tigrati
3) Rufo Baita
Girls
1) Elena Lippi
2) Sofia Ferri
Lascia un commento