Sono ripartite oggi le ricerche di Pierre Agnès, amministratore delegato di Quiksilver che da ieri mattina risulta disperso in mare dopo che la sua barca è stata ritrovata arenata su una spiaggia di Hossegor nella mattinata di martedì 30 gennaio 2018.
Agnès, 54 anni, era uscito in mare alle 7:30 di martedì con la sua imbarcazione, secondo il quotidiano francese Sud Ouest, successivamente aveva informato le autorità portuali del suo ritardo nel rientro a causa della nebbia fitta, dopodichè il silenzio radio. La sua barca è stata ritrovata alla deriva e vuota sulla spiaggia a nord di La Graviere, da quel momento sono scattate subito le ricerche con 2 elicotteri e 4 imbarcazioni della guardia costiera, oltre al personale a terra sulla spiaggia, proseguite nella notte e riprese questa mattina in condizioni leggermente migliorate e con visibilità migliorata.
All’inizio di gennaio, Boardriders Inc., casa madre proprietaria dei marchi Quiksilver Roxy e DC, aveva annunciato l’intenzione di acquistare il concorrente brand australiano Billabong, operazione che avrebbe portato alla fusione di due colossi nel mondo dell’abbigliamento sportivo.
In un comunicato stampa, la società Boardriders. Inc ha espresso preoccupazione:
“Stamattina presto (ieri) il nostro CEO Pierre Agnès ha fatto quello che ha fatto tante volte in passato: è andato a pescare sulla sua barca come tanto amava iniziare la sua giornata.” Più tardi nella mattinata, la sua barca è stata trovata sulla spiaggia vicino a casa sua e dato che non abbiamo notizie di Pierre, la famiglia Boardriders e il mondo del surf in generale sono devastati da questa notizia. Essendo la situazione ancora in evoluzione, il nostro comunicato stampa sarà molto limitato. Siamo concentrati sul lavoro con le autorità locali e con la famiglia di Pierre per sostenerli. Tenete Pierre e la sua famiglia nelle vostre preghiere. Grazie “.
In queste ore difficili e in attesa di notizie speriamo positive, il pensiero della redazione va alla famiglia di Pierre e ai suoi cari.
La barca ritrovata sulla spiaggia. Fonte: Twitter
Lascia un commento