Per sfatare il mito che nel mediterraneo non si surfano le grandi onde, Rip Curl e Red Bull hanno unito le forze e presentano il Wave Hunters Pro Levanto. Una gara su invito che vedrà il firmamento del surf italiano sfidarsi nelle acque di Levanto.
Sono invitati tutti i vincitori dell’Italian Surf Award tra cui Leonardo Fioravanti, Francisco Porcella, Marco Pistidda, Giovanni Cossu, Edoardo Papa, Brando Giovannoni mentre per l’edizione 2016 Alessandro Marcianò, Roberto D’Amico, Lorenzo Castagna e Filippo Orso.
A questi si aggiungono gli invitati dagli organizzatori: Angelo Bonomelli, Marco Urtis, Giuseppe Romano, Tiziano Gabrielli, Giovanni Evangelisti, Sole Rosi, Nicola Bresciani, Federico Nesti e Giovanni Palatella.
Il più forte? Chi surferà l’onda più grossa! Si avete capito bene big waves nei mari italiani, con onde che possono arrivare oltre 5 mt.
Il waiting period necessario per aspettare le condizioni ideali è di tre mesi tra febbraio e aprile.
Il tabellone del contest non è chiuso, chiunque può essere scelto e ricevere l’invito a diventare un cacciatore delle big waves italiane.
Aggiungi il tuo like alla pagina Facebook Wave Hunters Pro Levanto e invia tua candidatura postando video e/o foto che ti ritraggono su onde preferibilmente italiane di almeno 2.5/3 metri (i video avranno più valore delle foto).
I capitani del team organizzatore e ideatori del progetto Wave Hunters Pro Levanto sono Dario Nuzzi e il local Gabo Raso con il sostegno del team rider Rip Curl Alessandro Marcianò primo surfer italiano ad aver surfato l’onda gigante di Nazarè.
Foto cover: Levanto, courtesy Adelmo Massola.
Info e contatti:
Lascia un commento