Conto alla rovescia per la nuova edizione del Caparica Primavera Surfest 2018 con un nutrito contingente di surfisti italiani presente nelle varie categorie di gara previste durante l’evento.
Giunto alla sua quarta edizione, il Caparica Primavera Surfest, in programma dal 22 al 31 marzo 2018 a Praia do Paraiso, si è evoluto in un grande evento dedicato alla musica e al surf che ogni anno richiama migliaia di appassionati sulle spiagge di Caparica. Nato originariamente come evento dedicato agli under 18 che miravano alle qualificazioni regionali, l’evento prevede ora ben tre tappe WSL nel suo nutrito programma, che annovera eventi dedicati anche al bodyboard, kite, windsurf, sup e naturalmente alla musica.
Le tappe WSL sono il Caparica Pro, Caparica Pro Junior e Caparica Longboard Pro, tutti eventi QS da 1000 punti nel cui tabellone figurano già diversi atleti italiani. Hanno inviato infatti la loro iscrizione Edoardo Papa e Matteo Calatri nel Pro Junior, Federico Nesti, Francesca Rubegni e Fabrizio Gabrielli nel Longboard Pro.
Clicca qui per visualizzare il programma completo.
Brando Giovannoni Best Move al Matta Game On 2017
Dallo scorso anno poi il festival ospita il Matta Game On, un invitational dedicato ai giovanissimi Under 13, che richiama i migliori europei della categoria.
Quest’anno torna al Matta Game On come wild card anche Brando Giovannoni, 12 anni di Viareggio, mentre tra gli invitati all’evento ci saranno anche, Rufo Baita, attuale campione italiano under 12, e Michele Scoppa, secondo classificato al campionato italiano under 12.
Clicca qui per tutti i dettagli sul Matta Game On.
Ecco come ti accoglierà la Costa di Caparica in uno dei suoi giorni migliori
La costa di Caparica si estende per 20 km di spiagge tra cui una gran parte semideserte e con numerosi picchi adatti al surf, sicuramente una destinazione alternativa per chi cerca di deviare dalle zone surfistiche più inflazionate del Portogallo. La breve distanza dalla capitale Lisbona la rende inoltre interessante per chi desidera alternare alla vacanza sportiva anche un diversivo culturale.
Più info sul sito ufficiale: www.caparica-primaverasurffest.pt
Veduta del main break di fronte alla location dell’evento
Lascia un commento