Report

D’Amico e Papa Resistono al Caparica Surfest

Caparica continua a pompare per le tappe QS Junior e Open. Roberto D’Amico guadagna un posto nei quarti di finale, mentre Papa impressiona al terzo round del Pro Junior con uno dei punteggi più alti del giorno. 

Questa mattina Edoardo Papa ha aperto le danze del contingente italiano al Caparica Pro, iniziato in condizioni di bassa marea e onde più piccole ma lisce. Purtroppo anche a causa di una incomprensione di quanto comunicato dallo speaker, Edoardo ha rinunciato a partire su una bella onda che eventualmente gli avrebbe potuto dare un vantaggio in più per risalire dal terzo al secondo posto nella heat e passare al terzo round, ma è finita diversamente.

 

Edoardo Papa inaugura la giornata al Caparica Pro

 

 

Dal secondo campo gara infatti, lo speaker ha annunciato interferenza del verde proprio mentre Edoardo, in lycra verde sul campo gara uno, stava preparandosi a partire. Questo lo ha bloccato ed ha rinunciato a prendere l’onda, apprendendo solo successivamente che l’annuncio non era riferito a lui, ma all’avversario con la stessa lycra verde sull’altro campo gara. Negli ultimi minuti della heat ha capito di non aver fatto interferenza, ma a quel punto non è riuscito a trovare l’onda di cui aveva bisogno per fare punti e passare.

 

 

Roberto D’Amico ha disputato una heat impeccabile al terzo round. Foto Masurel/Wsl

 

 

Dopo Edoardo è sceso in campo Roberto D’Amico, che è apparso in gran forma ed è stato secondo solo al tedesco Lenni Jensen, il giovane junior che in questi giorni sta impressionando anche nel Caparica Pro. D’Amico è riuscito a surfare senza errori e in modo impeccabile le piccole onde del mattino accedendo ai quarti di finale dove si dovrà scontrare con l’amico e campione in carica dell’evento Goni Zubizarreta.

 

 

 

 

Dopo i primi round femminili, dove purtroppo abbiamo visto disertare le italiane che avrebbero dovuto prendere parte all’evento, l’evento è proseguito con il Pro Junior, dove Mattia Migliorini nella heat 3 del terzo round non è riuscito a trovare il ritmo e le onde giuste per passare il turno.

 

Mattia Migliorini sul campo gara sud non è riuscito a trovare le onde migliori tra le poche a disposizione e si è fermato al terzo round dello Junior Pro.

 

 

Una delle ultime heat della giornata è stata quella di Edoardo Papa che ha subito esordito in modo solido e dalla seconda metà si è scatenato con due onde sopra il 7 (7.33 e 7.67) totalizzando uno dei punteggi più alti del giorno, secondo solo al 15.50 di Marco Mignot.

 

 

Edoardo Papa si è preso la rivincita nello Junior Pro e non si è fatto scappare l’occasione di proseguire e avanzare al quarto round.

 Cover foto: Caparica Pumping!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER