Il Surfing e Wakesurf, e tutte le specialità relative, entrano ufficialmente nella Federazione Sci Nautico e Wakeboard in seguito all’Assemblea Nazionale straordinaria.
Si è svolta lo scorso venerdì 13 aprile al Palazzo delle Federazioni Sportive di Milano l’Assemblea nazionale straordinaria della Federazione Sci Nautico e Wakeboard per convalidare l’ingresso del Surfing, con tutte le sue specialità: shortboard, longboard, stand up paddle e bodyboard oltre al Wakesurf, specialità del wakeboard nella Federazione milanese, attiva fin dal 1950.
“L’ingresso di Surfing con tutte le sue specialità e del wakesurf in questa nostra organizzazione arricchisce noi e loro” ha spiegato il Presidente Luciano Serafica, “saremo più forti e incisivi nel mondo sportivo italiano e internazionale. Saremo numerosi e diffonderemo con accresciuta energia le nostre discipline giovani, vitali e di tendenza.”
Il quorum necessario a rendere valida l’assemblea, grazie alla sensibilità dei nostri Club, è stato raggiunto facilmente, la votazione dello Statuto, ha decretato all’unanimità l’ingresso del Surfing e del Wakesurf nella Federazione Sci Nautico e Wakeboard.
I componenti il Consiglio federale e il Presidente Serafica hanno espresso grande soddisfazione per la volontà inclusiva e costruttiva manifestata dall’Assemblea delle Associazioni della FISW.
Cordiali saluti
Alessandro Vanoi
Segretario Generale
Foto cover: Angelo Bonomelli ai Surfing Games in Sardegna. Foto Stefano Atzeni
Lascia un commento