Mentre gli Eurosurf a Santa Cruz, Portogallo, si avviano alle fasi finali, Claire Bevilacqua ha già conquistato una storica medaglia d’oro per il Team Italia e il titolo di Campione d’Europa.
L’edizione 2019 di Eurosurf è già passata alla storia del surf italiano, con il Team Azzurro presente in tutte le finali dell’evento e una medaglia d’oro già conquistata da Claire Bevilacqua nello shortboard femminile, la prima categoria ad essere arrivata a conclusione. Il titolo conquistato dalla italo-australiana originaria di San Felice Circeo, Latina, è il primo nella storia conquistato da una atleta azzurra.
Federico Nesti e Francesca Rubegni ieri hanno vinto le rispettive heat e saranno impegnati nella finalissima longboard men e women, mentre Edoardo Papa, dopo il quinto round del main event è approdato alla finale ripescaggi e mantiene ancora una possibilità di rientrare nella finale del main event.
Niente da fare purtroppo per Roberto D’Amico e Ramon Taliani che sono usciti rispettivamente al quarto e quinto round ripescaggi.
Una menzione speciale per Federico Nesti che nel longboard ha impressionato il pubblico in spiaggia e i cronisti, sfoderando i suoi lunghissimi hang five, divenuti ormai il suo marchio di fabbrica, e dominando la heat con uno dei punteggi più alti dell’evento (18.00 con due onde da 9.50 e 8.50).
Related articles

ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Lascia un commento