News

Buggerru Surf Trophy, nuovo allerta ed estensione del waiting period

Nuovo allerta di gara per il Buggerru Surf Trophy ed estensione del waiting period. Il semaforo per la finale del campionato junior è giallo per domenica 8 e lunedì 9 dicembre.

 

Importanti novità per il Buggerru Surf Trophy, la tappa finale del campionato italiano juniores della federazione italiana Fisw Surfing. Il waiting period, in accordo con la Federazione e vista un’imminente perturbazione, è stato esteso sino al 10 dicembre. Sulle coste della Sardegna si affaccerà nei prossimi giorni una mareggiata da maestrale: il semaforo è giallo per domenica otto e lunedì nove dicembre.

“Il club organizzatore in accordo con la Federazione, data l’imminente perturbazione prevista sulle coste della Sardegna ha deciso di estendere il termine del waiting period della finale del campionato italiano juniores FISW fino al 10 dicembre – si legge nel comunicato ufficiale della Fisw Surfing – sulla Sardegna si intravede una mareggiata da nord ovest, direzione capace di creare onde di qualità superiore nello sport del porto di Buggerru, pertanto è semaforo giallo per domenica otto e lunedì nove dicembre. Il termine del waiting period del Buggerru Surf Trophy è fissato per il 10 dicembre ed eventuali proroghe verranno valutate a gennaio”.

L’evento, organizzato dall’associazione sportiva BlackWave e dal Buggerru Surf Club, è dedicato alle categorie under 18, under 16, under 14 e under 12 ed è patrocinato dal Comune di Buggerru, che ha riconosciuto la caratura nazionale della manifestazione, capace di valorizzare il territorio. Il campo gara designato è lo specchio di mare accanto al porto dell’antica città mineraria: il picco è situato in prossimità del molo, l’onda si dipana lungo l’insenatura e rompe su fondale sabbioso. Il Buggerru Surf Trophy, oltre ad essere l’evento conclusivo del campionato federale svolto su quattro tappe, sarà anche il momento per le premiazioni e la proclamazione di tutti i nuovi campioni.

Il waiting period, il periodo di attesa per individuare l’arrivo della perturbazione, è iniziato il sette novembre e si concluderà dunque il 10 dicembre. Le iscrizioni, ormai chiuse, hanno sancito l’adesione di circa cinquanta atleti. Per maggiori informazioni sul contest sono attivi i canali mail all’indirizzo info@blackwave.it o segreteria@blackwave.it.

Il Buggerru Surf Trophy è supportato: Comune di Buggerru, STEUTE Italia, Hotel 904, Pizzeria Ristorante La Privilegiata, SoulWave, Casa di Chia, Gastronomia Cottu e Pappau, Buggerru Green Tourism, Buggerru Surf School, DidoBeach, Mytho, B&B Mille Soli, Galleria 13 Food and Bar, Mormora Tours, Ristorante San Nicolò, Bar Fratelli Orrù, La Baia da Tore Ristorante Pizzeria, Bar Ristorante Il Nido dell’Aquila.

 

Informazioni utili

Per richiedere alloggi e sistemazioni è possibile o contattare i partner dell’evento:

Hotel 904 / mail: hotel904buggerru@gmail.com / telefono: 340 9717639

Buggerru Green Tourism / mail: turismobuggerru@gmail.com / telefono: 347 1294855

Casa di Chia / mail: casadichiabuggerru@gmail.com / telefono: 340 9493633

B&B Mille Soli / mail: millesolibuggerru@gmail.com / telefono: 342 0501530

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER