E’ partito oggi il waiting period della seconda edizione del Wave Hunters Pro Levanto #unkonventional surf contest, e scatta subito il semaforo verde. Ecco la lista degli invitati.
WAVE HUNTERS PRO LEVANTO II Edizione
Waiting period: dal 1 Marzo al 30 Aprile 2020.
Wave Hunters Pro Levanto è ON per Martedi 3 marzo. Tutti gli invitati, cacciatori e fotografi, devono registrarsi presso lo shop Rip Curl Store Levanto a partire dalle ore 8 circa.
I rider devono essere certi di avere fotografi o videomaker già pronti a scattare prima di entrare in acqua.
I Test Days #whp si sono chiusi con l’ultima mareggiata di febbraio, la stagione delle mareggiate autunno inverno 2019-2020 è stata molto generosa sia nel numero di giornate che nella qualità generale delle onde.
Da oggi le mareggiate consistenti sopra i 2.5m verranno tenute sotto controllo per la chiamata della seconda edizione Wave Hunters PRO Levanto.
Wave Hunters Pro è un format completamente nuovo ed innovativo per il mondo dei contest surf, perchè non è un contest! o meglio non è un contest che si svolge mentre i surfisti sono in acqua.
Wave Hunters PRO è formalmente un raduno libero di surfisti che volontariamente si ritrovano a Levanto durante una giornata di mareggiata consistente sopra i 2/2.5m. In questo contesto gli aspiranti Cacciatori dell’onda più grossa possono liberamente andare in acqua quando e quanto vogliono e prendere tutte le onde più grosse e surfarle al meglio.
Il Team #whp insieme a esponenti di spicco del modo surf (atleti, ex atleti, fotografi etc..) attraverso l’osservazione diretta e da foto e video decreteranno chi sarà il Cacciatore WHP 2020.
Ecco il criterio di valutazione dei giudici:
50% altezza onda (misurazione frontale, si prediligo foto e video frontali)
25% forma dell’onda
25% tipologia di riding del Cacciatore sull’Onda (distanza dalla power zone, manovra/e rispetto alla sezione critica etc)
Di tutti i riders che hanno inviato la propiria candidatura all’organizzazione sono stati scelti e postati sui nostri profili IG e Fb solo coloro che hanno rispettato i criteri richiesti inviando una foto di onda italiana superiori a 2.5m e con una linea di surfata decisa e sicura.
Ecco la lista dei rider invitati:
Francisco Porcella @franciscoporcella
Roberto D’Amico @robydamico
Giovanni Evangelisti @evangelaist
Matteo Fioravanti
Andrea Orrico @andreaorrico1980
Marco Urtis @marco_urtis
Nils astrologo @snills
Ronaldo Motta @mottasurfing
Fabio Giusto @signor.fabio
Edo @edomelica
Lorenzo Alberti @alberti_lorenzo
Fabrizio Passetti @fabriziopassetti
Marco Tappani
Este di Mare @estedimare
Marco Buonfiglio @marco_buonfiglio
Federico Lazzareschi @fedelazza
Thomas Shaper @thomas_shaper
Jammi Valente @jammi.valente
Simone Martini @simonemartini
Giacomo Lucchini @giacomins
A questi nomi si aggiungono gli invitati dallo staff #whp:
Alessandro Marcianò, Eugenio Barcelloni, Angelo Bonomelli, Lazzarini Francesco, Lorenzo Castagna, Nicola Bresciani, Carlo Pilotti, Claudio Lena, Giuseppe Romano, Sole Rosi , Giovanni Palattella, Carlo Gravina, Marco Luciano
Ecco la lista dei fotografi accreditati per il contest fotografico #whp:
Fabio Palmerini @palmerini
Gianpaolo Maraini @carverphotosport
Alois Maurizi @aloismaurizi
Nicola Trevisiol@nicola_trevisiolsurfing
Kornal Surf @kornalphoto
Emma Pirastru @emmapiras_
Stefano Palmieri
Simone Castellani @simone_castellani_
Roberto Silviero
Stefano Atzeni @stefano.atzeni
Mauro fotomauro@hotmail.it
Riccardo Garaventa
Lucrezia Corciolani @lucreziacorciolani
Alessio Mancini
Le liste non sono definitive, il Team #whp si riserva di inserire nuovi rider e fotografi che propongono la loro candidatura con foto alla mail wavehunterspro@gmail.com
Noberasco:
Cavalcare l’onda del benessere: questo l’allenamento quotidiano suggerito da Noberasco per chi è attento alla propria alimentazione e che da oggi è anche partner di chi le onde le cavalca (davvero) tutti i giorni!
Mattia Noberasco -ad Noberasco- spiega la scelta aziendale di questa fresca e giovane collaborazione tra il proprio marchio, sinonimo di energia e benessere, con uno sport come il surf “perché ci accomuna il fatto che entrambi accogliamo sfide quotidiane e le trasformiamo in limiti da superare e obiettivi da raggiungere”.
Il supporto allo sport è al centro della filosofia di Noberasco che, con questa iniziativa, rinnova il suo impegno nella promozione di uno stile di vita sano e attivo, condotto sotto il segno dell’hashtag #FacileStarBene.
info: wavehunterspro@gmail.com
organizzazione: Levanto Surf Academy a.s.d. e Surfers.it a.s.d.
sponsor: Noberasco
partner ufficiali: Rip Curl , ADE shoes, Red Bull Italia, Fitsurf_italy
patrocini: Comune di Levanto , Surfing Fisw , Parco delle Cinque Terre
Lascia un commento