L’hawaiana Moana Jones Wong ha fatto storia vincendo la prima competizione femminile della World Surf League disputata nell’iconico spot di Banzai Pipeline sulla North Shore di Oahu.
Finale tutta hawaiana al Billabong Pro Pipeline femminile, con la 22enne surfista locale Moana Jones Wong che ha letteralmente dominato la heat contro la sua connazionale eroina nonchè surfista preferita Carissa Moore, campionessa del mondo in carica.
La Wong ha preso subito il comando della heat con due onde di punteggio medio, mentre la Moore non è praticamente riuscita a entrare in sintonia con le onde, fallendo un paio di tubi che le avrebbero dato sicuramente più fiducia e rimanendo ferma su punteggi da wipe out.
Negli ultimi minuti poi la Wong ha cementificato la leadership con altre due onde che hanno generato boati dalla spiaggia, vincendo da wildcard la finale e guadagnando non solo il trofeo ma balzando al primo posto del ranking, cosa che le ha fatto portare a casa un’altra wild card per il prossimo evento, Hurley Pro Sunset Beach al via la prossima settimana.
Le finaliste Wong e Moore. Foto Wsl
|
Cover foto: Moana Jones Wong. Foto Wsl
Lascia un commento