Dopo la tappa di Manly e l’ottimo posto in semifinale, Leonardo Fioravanti va a guidare il ranking delle Challenger Series.
Finito il leg australiano, il ranking delle Challenger Series è dominato da Leonardo Fioravanti, che dopo essere stato estromesso dal WSL World Tour per effetto della sforbiciata di metà stagione, si è presentato alle Challenger Series più agguerrito che mai.
A Manly, Leonardo Fioravanti ha spaccato sfoderando un surf particolarmente ispirato. Foto WSL
Durante le due tappe a Snapper Rock e Manly, Leo ha surfato davvero bene, un tipo di surf che sarebbe efficace anche in una tappa del World Tour e che Fioravanti non sfoderava da tempo con tale aggressività.
Leonardo è stato ripagato, prima da un quinto posto grazie ai questi del Boost Mobile Pro in Gold Coast, e poi da un terzo posto grazie al raggiungimento delle semifinali, dove Ryan Callinan ha avuto la meglio.
Ryan Callinan ha conquistato meritatamente la finale contro il vincitore Rio Waida. Foto WSL
Tanto è bastato a Leo per totalizzare più di 10.000 punti e scalare il vertice del ranking delle Challenger Series, pronto ora a presentarsi alla prossima tappa in Sud Africa a inizio luglio.
Al termine delle Series, solo i top 10 della classifica si riqualificheranno al World Tour 2023. Mancano ancora sei tappe su un totale di otto: Sud Africa, California, Portogallo, Francia, Brasile, Hawaii.
L’evento è stato vinto dall’indonesiano Rio Waida, che sale al secondo posto dopo un 25esimo posto a Snapper, e dalla portoghese Theresa Bonvalot che si porta al terzo posto del ranking.
Lascia un commento