“Thank You Mother” è un viaggio cinematografico di surf, semplicità e apprezzamento. È un film che non ha paura di essere bello, elegante e sincero. Prodotto da Needessentials, questo film di Torren Martyn e Ishka Folkwell presenta una colonna sonora originale di Nick Bampton e la narrazione del pluripremiato regista australiano e il più longevo Albert Falzon, autore del surf movie del 1970 “Morning of the Earth”.
“Thank You Mother” è stato realizzato quattro anni fa e fino ad ora è stato disponibile solo per un piccolo pubblico. Il film è iniziato come una storia sull’atto di creare una tavola da surf e l’arte di surfarne una, esplorando la connessione tra il surfista Torren Martyn e il suo amico, mentore e shaper di tavole da surf Simon Jones di “Morning of the Earth Surfboards”. Questo naturalmente ha portato alla soglia di casa di un altro amico e mentore, Albert Falzon e il film è diventato più sulla connessione, la creatività e l’amicizia, sul surf, sull’essere felici e sul vivere semplicemente.
Girato in Sud Africa, Indonesia e Australia, l’approccio originale e artistico di Ishka Folkwell alla realizzazione di film cattura qualcosa dell’essenza di questi luoghi, portandoli in vita sullo schermo. La colonna sonora originale di Nick Bampton è stata composta per il film, quindi mentre Torren Martyn scivola sulle onde con stile e potenza, incidendo bellissime linee su pareti pulite, la musica riecheggia perfettamente l’atmosfera e il ritmo dei suoi movimenti. Forse l’elemento più potente di questa collaborazione creativa tra surfisti, shaper, registi e musicisti è la verità e la bellezza delle riflessioni di Albert Falzon sulla vita. Con umiltà e carisma offre agli spettatori le chiavi di una vita di appagamento, spiegando che la felicità non deriva dall’avere di più o dall’essere i migliori, ma dall’avere buoni amici ed essere gentili. “Thank You Mother” è un film che celebra l’apprezzamento per le cose semplici e rimane con gli spettatori molto tempo dopo averlo visto.
Related articles

ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Lascia un commento