Chasing Unicorns è un cortometraggio sul surf trip di Alessandro Piu e il team Simpel nelle gelide acque del nord della Scozia.
Otto amici, un piano vago concepito davanti a un caffè e la caccia alle onde in acque fredde e imprevedibili. Il viaggio è stato pieno di lunghi spostamenti, condizioni mutevoli e molte risate lungo il percorso. Mattinate gelide, deviazioni inaspettate e momenti che hanno fatto fermare a riflettere e assorbire tutto. Per fortuna, alla fine, tutto ha preso forma. E che forma!
“Sono stati dieci giorni di surf trip molto intensi ed è stata una esperienza nel Nord fatta di ricerca di onde, paesaggi incontaminati, incontri con orche assassine che passavano a 100 metri, branchi di delfini, foche curiose che condividevano il picco con noi e soprattutto puro spirito surf.” ci ha confidato Alessandro.
“Simpel ha affittato per noi una casa immersa nelle colline e per due settimane siamo entrati in connessione con questo posto magico vivendo quello che si può definire un vero surf trip! Le onde non sono mancate, tutti i giorni abbiamo trovato ottime condizioni e onde divertenti, diciamo che però la perla è stata trovare quella destra tubante, “uno slab” che ci ha regalato giornate di surf incredibili e un tubo dietro l’altro su un metro d’acqua. Oltre ad aver visitato paesaggi con scenari mozzafiato ci siamo presi il tempo per visitare castelli medievali e luoghi antichi ancestrali.”
Surfers: McKenzie Bowden, Luis Eyre, Alessandro Piu, Tane Bowden, Joseph Harding, Ben Hay, Joel Wakeling, Jamie Hay.
Related articles

ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Lascia un commento