Chiamata la gara per venerdi 6 Luglio in Sicilia. Appuntamento previsto per le ore 10,30 sul campo di gara (spiaggia di Balestrate) per conferma iscrizioni.
Sono disponibili ancora le wild card per atleti non in tabellone ufficiale e per le riserve. Spot di gara: Balestrate (Palermo)
La gara si svolgerà a Balestrate in provincia di Palermo e non ad Agrigento. La cittadina si trova sulla Costa Nord-occidentale della Sicilia a soli 44 KM da Palermo. Lo spot funziona con venti dai quadranti Nord- Nord ovest – Ovest.
La Tappa di Forte dei Marmi si svolgerà nel mese di giugno per estensione del waiting period, alla prima mareggiata utile.
La tappa è valida anche per il Campionato Regionale Sud, Surfing Italia
Al fine di far partecipare anche gli atleti in lista di attesa, preghiamo gli atleti in tabellone di confermare la loro presenza via mail: info@revolt.it
Il Montepremi PRIZE di 2 mila Euro verrà così suddiviso: 1000 euro al 1° classificato, 600 euro al 2°, 400 euro al 3°. Più altri premi in materiali offerti dagli sponsors.
NOTA: La gara NON è valida per il Regionale Sud: la tappa regionale valida per il girone SUD si svolgerà a Ciammarita con il contest organizzato dal surf club affiliato Surfing Italia Only locals di Palermo. Maggiori Info: www.surfingitalia.org
Pubblicato il Tabellone di gara sul sito ufficiale: www.planetreeftour.it
RAGGIUNGERE BALESTRATE (PA)
Linee aeree
L’aeroporto civile principale della provincia di Palermo risulta essere l’Aerostazione “Falcone – Borsellino” di Palermo – Punta Raisi, posto a 35 km. dalla città.
Da esso sono possibili collegamenti quotidiani con le principali località italiane e internazionali.
Linee marittime
Il porto più vicino risulta essere quello di Palermo (44 Km.) e quello di Trapani (55 Km.).
Strade statali
Balestrate è attraversata dalla strada statale 113 che collega Trapani con Messina e inoltre a pochi chilometri dalla strada statale 186che unisce Palermo con Partinico.
Autostrade
Balestrate è posta sulla autostrada A29 che unisce Palermo con Mazara del Vallo. Inoltre è anche presente un’altra autostrada la A29 diramazione vicina allo svincolo per Alcamo; essa collega la città con Trapani.
Dette autostrade sono a due corsie più corsia di emergenza in entrambi i sensi di marcia e non prevedono pagamento di pedaggio autostradale. Risultano entrambe sprovviste di stazioni di rifornimento, ma attraversando numerosi comuni il rifornimento di carburante può venire effettuato negli stessi.
Linee ferroviarie
Balestrate: (Stazione di riferimento: Balestrate. Distanza dal centro: 0 chilometri)
LOGISTICA ALBERGHI/B&B BALESTRATE
IL GIRASOLE
BALESTRATE (PA)
A pochi metri dal mare incontaminato della Sicilia, sullo splendido Golfo di Castellammare, e a due passi dalla stazione ferroviaria di Balestrate. …
Tel. 3386929711
B&B CASA RUFFINO
BALESTRATE (PA) ZONA MARE
Situato al primo piano di un palazzo ottocentesco, posizionato nel centro di Balestrate, il B&B Casa Ruffino è inserito in una zona ricca di bellezze …
Tel. 091 8786418 / 333 4079123 / 3934332088
Prezzi a persona MIN = 35,00 MAX = 55,00
LA CASA SUL MARE
BALESTRATE (PA) ZONA CENTRO
Ubicata in Balestrate presso signorile palazzo ottocentesco con splendida vista sul Golfo di Castellammare, “La Casa Sul Mare” è un luogo
Tel. 091 8786548-Cell.3284253150
Prezzi a persona MIN = 25 MAX = 30
PLANET REEF TOUR 2007
Surfcorner.it – 4 tappe, un kick off party e le favolose Miss Reef: questi tutti gli ingredienti del primo Planet Reef Tour in Italia.
Il format di gara sarà quello del Campionato a 48 atleti + atleti regionali e wild cards ed il Regolamento di gara lo stesso valido per tutte le gare sotto l’egida di Surfing Italia.
Regolamento:
Il tour si rivolge a tutti i giovani surfisti di età compresa tra i 16 e i 25 anni ed è dedicato esclusivamente agli atleti tesserati Surfing Italia. Possono partecipare anche atleti del circuito IST top 44. L’Organizzazione avrà a disposizione per ogni tappa 4 wild card da destinare ad atleti di loro interesse.
Tutte le tappe del Planet Reef Tour sono Special Events, mentre in Sicilia e Sardegna, avranno anche validità di Campionato Regionale.
Il Planet Reef Tour 2007 si svolgerà nel periodo compreso tra Maggio e Ottobre in 4 dei più importanti surf spot d’Italia:
1a tappa: TOSCANA – FORTE DEI MARMI – MAGGIO
Prize: 2000 Euro
2a tappa: SICILIA – PALERMO – BALESTRATE – GIUGNO
Prize: 2000 Euro
3a tappa: SARDEGNA – S’ARCHITTU – LUGLIO
Prize: 2000 Euro
4a tappa: LAZIO – S.SEVERA (Roma) – Settembre/ Ottobre
Prize: 3000 Euro
Best Trick: 500 Euro (offerto da Eastpak) + un surftrip di una settimana a Lanzarote (offerto da Surfcamp)
La formula del tour comprende in occasione dell’ultima tappa il party finale con l’elezione di Miss Reef, il leggendario concorso che ha reso i calendari Reef un oggetto di culto in tutto il mondo.
Assoluta esclusiva del Planet Reef Tour è il contest organizzato in collaborazione con Magic Tv. Tra tutti gli atleti che manderanno il loro curriculum verrà selezionato un surfer che il giorno della gara sarà seguito dalle telecamere di Magic Tv dall’alba fino al tramonto e sarà ospite d’onore del programma “To Be Cool”.
Le highlights di ogni tappa verranno trasmesse da Magic TV e Fashion TV su satellite SKY, La7 Sport su digitale terrestre.
Ogni comunicazione relativa al tour sarà pubblicata sui siti ufficiali media partner dell’evento: www.revolt.it, www.surfcorner.it, www.banzaisurfclub.com, www.surfingitalia.org
Il tour inizierà ufficialmente il 5 maggio con il “Kick off PARTY” presso l’AKAB di Roma (www.akabcave.com), locale di culto delle notti romane, dove saranno inviatati a partecipare tutti gli atleti. Ospiti della serata le Miss Reef.
ISCRIZIONI atleti e Teams:
(unica iscrizione per tutte le tappe)
www.planetreeftour.it
REGOLAMENTO GENERALE:
(scaricabile in versione MS Word)
www.surfingitalia.org
INFO CLUBS E LOCATION DEI CONTEST:
(info, foto e video su spot di gara e club organizzatori)
http://www.italianlongboardtour.com/locations.html
Maggiori info e sito ufficiale:
www.planetreeftour.it
+39-320-7536777
LISTA ATLETI PLANET REEF TOUR 2007
(16 – 25 ANNI / ANNO DI NASCITA DAL 1982 AL 1991)
Nicola Canale
Marco Luca Banda
Alessio Cotogno
Emanuele Rosso
Manuele Muliello
Alessandro Rigliaco
Matteo Corsi
Marco Ranaldi
Eugenio Cannarsa
Claudio Ianni
Carmine Sciaudone
Ousmane Dieng
Alessandro Piu
Giuseppe Papa
Dario Pagliani
Simone Fabiani
Eugenio Barcelloni
Alessio Poli
Arnaud Bouteiller
Edoardo Bianchi
Lorenzo Ceccarelli
Daniele Falcetta
Andrea Di Piero
Gianmarco Pollacchi
Andrea Zanaboni
Lorenzo Madaffari
Giorgio Elena
Pietro Pennucci
Attilio Delucchi Baroni
Marco Odoardi
Simone Cianflone
Alessandro Clinico
Luca Morini
Roberto Romancino
Marco Morini
Angelo Bonomelli
Fabrizio Cecilia
Matteo Fioravanti
Francesco Thio Sili
Angelo Stamerra Grassi
Edoardo Bocca
Jacopo Lancioni
Simone Bali
Thomas Cravarezza
Riccardo Santilli
Gianluca Donzelli
Simone Ricci
Giovanni Pennucci
ATLETI FUORI LISTA
Pierpaolo Giachero
Marco Casula
Andreas May
Filippo Orso
Andrea Sestieri
Andrea Falletta
Federico Tenerini
Ettore Beneventano
Giovanni Colotto
Ciro Ciaravolo
Lascia un commento