Report della prima edizione estiva della Surfata di Carnevale! La rivincita sulla Patana!
Dopo vari tira e molla causati dalle imprevedibili condizioni meteo-marine si è tenuta martedì 9 agosto la prima edizione estiva dell’esibizione di surf in maschere di carnevale “Surfando a Carnevale”.
L’esibizione ha visto la partecipazione di surfisti mascherati nei modi più stravaganti ed è stata la prova generale per una futura edizione meglio strutturata. Il divertimento è stato comunque garantito per questo flash mob realizzato dall’Associazione Soul Riding in collaborazione con il Surf Club Close Out e il Terza Linea Surf Community ed il folto gruppo di surfisti ha suscitato l’attenzione dei molti bagnanti presenti al Molo di Viareggio.
Questa edizione estiva ha rappresentato anche la rivincita su Nettuno dato che l’edizione invernale, la quinta di Surfando a Carnevale, non ha avuto molta fortuna ed è stata realizzata con un mare “effetto lago”. Rivincita sulla “patana” (mare piatto in vernacolo viareggino), quindi, con onde al di sopra del mezzo metro per due ore di free surf di fronte agli scogli della nostra città.
Tornando ai partecipanti questa edizione ha visto tredici surfisti, due dei quali i giovanissimi figli di uno degli “miti” di Surfando a Carnevale Daniele Dubbiosi in arte “Escalabar” (già vincitore di varie edizioni).
Il clima estivo ha aiutato nella creazione di maschere più divertenti e meglio confezionate rispetto a quelle invernali e così per la prima volta si è visto un surfista prendere un’onda con le scarpe della sua fidanzata tacco 10.
Forte presenza delle maschere a rievocazione storica come i due Senatori Romani, il Giapponese con chimono per denunciare l’uso della bomba atomica su Nagasaki (era il 9 agosto 1945) e un Pellerossa con arco e frecce!
A chiudere una parterre coloratissimo una notevole presenza di VIP come Leonardo di Caprio a bordo di una tavola arredata a Titanic, Lady Gaga e Hugh Hefner (fondatore di Play Boy) con tanto di Coniglietta (o Coniglio?) al seguito.
Nonostante varie indiscrezioni sul possibile vincitore di questa calda edizione l’organizzazione mantiene il riserbo ed invita tutti a partecipare alla premiazione che si terrà martedì 30 agosto alle ore 22 al Bar da Nico a Torre del Lago.
Per info: soulriding@hotmail.it
Per altre foto: http://www.surfando.it/component/option,com_zoom/Itemid,28/catid,101/
Tutti i partecipanti dell’edizione estiva 2011:
Marco Mencarini “L’Hawaiano”
Giacomo Cerri “Il Pellerossa”
Daniele Ceragioli “Il Maniaco”
Marco Barsella “Karateka Giapponese”
Stefano Dubbiosi “Coniglietta di Play Boy”
Chiara Martignago “Patrono di Play Boy”
Cesare Dubbiosi “Il Piratino”
Lisa Dubbiosi “Minnie”
Leonardo Pagni “La Casalingua”
Lorenzo Bibo Martelli “Senatore Romano”
Fabio Diolaiuti “Senatore Romano”
Alice Dubbiosi “Lady Gaga”
Daniele Dubbiosi “Leonardo Di Caprio”
Lascia un commento